domenica
ott  22

Home SERVIZI Servizio Ambiente e HACCP
Servizio Ambiente, sicurezza sul lavoro e HACCP PDF Stampa E-mail

Il servizio ambiente è a disposizione di tutte le imprese commerciali turistiche e del terziario che hanno la necessità di fare le denunce per lo smaltimento dei rifiuti, oppure necessitano consulenze in materia di ambiente.

Elenco delle attività relative al servizio:

• Denuncia dei rifiuti speciali e pericolosi (MUD).
  • Domande di autorizzazione per: stoccaggio, smaltimento, recupero, e trasporto dei rifiuti speciali e pericolosi.
  • Consulenza in materia di rifiuti, e di rifiuti da recuperare.
  • Ottenere l’iscrizione all’albo nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti.

SERVIZIO HACCP

La Confesercenti si rivolge ai titolari delle imprese commerciali e delle attività di somministrazione di alimenti e bevande, con l’obiettivo di trasmettere loro le conoscenze, le capacità e gli strumenti per metterli nelle condizioni di effettuare le corrette valutazioni per le analisi dei rischi igienici, di redigere il piani di autocontrollo per la corretta prassi igienica con le relative le schede di monitoraggio.

Elenco delle attività relative al servizio:

• Check-up informativo.
  • Analisi degli aspetti che possono influenzare e provocare un rischio di contaminazione alimentare.
  • Redazione del piano di autocontrollo igienico sanitario.
  • Predisposizione delle schede di monitoraggio.
  • Esecuzione presso l’azienda di un check-up amministrativo su documenti, autorizzazioni, e verifiche annuali del piano di autocontrollo.

Responsabile provinciale:

• Alessandro Ligurgo 0721.40671/interno 282 - Fax 0721.401761