domenica
ott  22

Home SERVIZI Paghe e consulenze del lavoro
Servizio Paghe e consulenza del lavoro PDF Stampa E-mail

Confesercenti garantisce ai propri associati, attraverso apposite società e con uffici aperti sul territorio, l’assistenza e la consulenza completa sui problemi inerenti l’impiego di personale dipendenti e di collaboratori coordinati e econtinuativi, sollevando l’imprenditore dal disbrigo delle pratiche.

Le aziende ricevono in questo modo un aiuto qualificato per districarsi nel complesso di norme che regolano i rapporti di lavoro.

Elenco delle attività relative al servizio
Il servizio  mette a disposizione competenza e professionalità nel settore amministrativo e legale per le seguenti attività:

• Consulenza per la formazione e l’applicazione di tutti i contratti di lavoro
  • Inquadramento dell’azienda e sua iscrizione ai vari  Enti
  • Adempimenti per assunzioni e licenziamenti
  • Compilazione mensile delle buste paga
  • Versamento dei contributi e delle imposte
  • Consulenza e rappresentanza per tutte le problematiche inerenti la gestione del personale, le vertenze con i sindacati dei lavoratori, i ricorsi in occasione delle visite  ispettive
  • Formulazione e stipula dei contratti di inserimento, apprendistato, part time, tirocinio formativo, collaborazioni coordinate e continuative.
  • Compilazione denunce annuali e relativi prospetti per aziende e dipendenti, quali : autoliquidazione premi INAIL, CUD, MOD 770
  • Rappresentanza nella contrattazione integrativa aziendale e territoriale

Responsabile provinciale:

• Brunetta Della Martera Tel. 0721.40671/interno 221 - Fax 0721.406750