• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Confesercenti Pesaro Urbino

mercoledì
gen  23 


 

 

 

 

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Urbino - Alla Canonica una cena rinascimentale alla scoperta della Corte
Urbino - Alla Canonica una cena rinascimentale alla scoperta della Corte PDF Stampa E-mail
Scritto da La Redazione   
Lunedì 27 Giugno 2011 00:00
Il ristorante La Canonica di Casteldimezzo ospita domani, martedì 28 giugno, il secondo appuntamento conviviale de "Il Piatto del Duca", manifestazione organizzata da Fiepet - Confesercenti alla riscoperta dei costumi rinascimentali.
Una cena fatta di portate di "credenza" e "cocina" proprio come accadeva nelle antiche corti rinascimentali quando il banchetto non era soltanto un momento conviviale, ma assumeva valenze politiche molto importanti perché doveva testimoniare la ricchezza e il potere del signore. .
Lo chef della Canonica, Andrea Rignoli, si cimenterà dunque nella preparazione di piatti speziati caldi ("cocina") e freddi ("credenza") serviti in alternanza che, rivisitando la tradizione, porteranno in tavola i più pregiati prodotti del territorio.

Informazione e prenotazioni:
La Canonica, via Borgata 20 Casteldimezzo - 0721.209017 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Giovedì 30 giugno, sarà invece la volta, sempre all’interno della manifestazione "Il Piatto del Duca", del terzo appuntamento con i laboratori: spazi apertia tutti, organizzati e diretti dalle Botteghe del Montefeltro, in cui imparare la storia dei prodotti, la loro evoluzione nel tempo e le antiche preparazioni. In questo caso protagonisti saranno l’olio e le olive di cui Meri Ruggeri docente Master of Food di Slow Food narrerà le origini e la diffusione.
Il laboratorio, intitolato "Olivo e Olio nel tempo" è previsto per giovedì 30 giugno 2011 alle ore 16.00 nei locali delle Botteghe del Montefeltro all’interno del Cortile Raffaello di Urbino.

Informazione e prenotazioni:
Botteghe del Montefeltro, 0722.320798 - 333.7995283 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Ottobre 2011 09:02
 

MOTORE DI RICERCA

 105 visitatori online

I vantaggi per i soci Confesercenti

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIE
Seguici su Facebook
da oggi puoi seguirci anche su Twitter

I Nostri Ristoranti

Campagna associativa 2018

Festival Internazionale del Brodetto