mercoledì
mag  22

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Fano - Le manifestazioni sono opportunità
Fano - Le manifestazioni sono opportunità PDF Stampa E-mail
Giovedì 30 Giugno 2011 00:00
I reati avvenuti vanno condannati con fermezza, ma le iniziative cittadine devono essere un’opportunità per una città a vocazione turistica come Fano

Il merito è ancora una volta la polemica accesasi tra amministratori, operatori e associazioni di categoria in conseguenza dei fatti di cronaca avvenuti durante la scorsa Notte Bianca fanese, all’interno della quale Confesercenti, pur riconoscendo le responsabilità dei singoli, si dichiara fortemente contraria alla messa all’indice delle manifestazioni.
"Ci dispiace - afferma Ilva Sartini, direttore Confesercenti Fano - che gli stessi amministratori sottovalutino, come ha fatto l’assessore Severi, l’importanza che le manifestazioni rivestono per l’economia della città. Gli esercenti coinvolti non sono affatto pochi e, per tutti loro, questi eventi sono un’opportunità da non perdere come dimostra la raccolta di firme organizzata in questi giorni".
Confesercenti condanna, comunque, con incontestabile fermezza i fatti di cronaca avvenuti durante la scorsa Notte Bianca e, anzi, proprio per questo propone tavoli di discussione che servano a fare il punto sulle manifestazioni già in programma e riflettere sul potenziamento del loro carattere culturale e turistico.
"Siamo aperti alla discussione - continua Sartini - con tutti i soggetti coinvolti, e torniamo a proporre di istituire un tavolo a cui possano partecipare, oltre all’amministrazione e alle associazioni di categoria, anche le associazioni giovanili, le agenzie educative (comprese le scuole anche se in questo periodo chiuse) e i rappresentanti delle famiglie. Dobbiamo puntare sulle potenzialità turistiche che le nostre manifestazioni hanno: le iniziative devono diventare un richiamo per coloro che vengono da fuori città e caratterizzare le operazioni di marketing territoriale".
Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Ottobre 2011 09:02