mercoledì
gen  16

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - L’Enasarco e una riforma necessaria
Pesaro - L’Enasarco e una riforma necessaria PDF Stampa E-mail
Martedì 05 Luglio 2011 00:00
All’Assemblea degli agenti e rappresentanti commercio di Confesercenti parteciperà anche il Presidente Nazionale Fiarc, Domenica Cominci per discutere le novità su Enasarco e sugli accordi economici collettivi

La Federazione Italiana Agenti e Rappresentanti del Commercio di Pesaro e Urbino ha indetto, per sabato 9 luglio prossimo alle 10.30 nel locali della sede provinciale Confesercenti (via Salvo d’Acquisto 7 - Pesaro) un incontro dedicato alla categoria durante il quale sarà possibile, in particolare, discutere del futuro dell’Enasarco e del rinnovo degli accordi economici collettivi.
E’ stato elaborato di recente, ed è ora al vaglio del governo, un nuovo regolamento a favore di agenti e rappresentanti del commercio con il quale si è messa in sicurezza l’Enasarco garantendo, almeno per i prossimi 50 anni, l’erogazione delle prestazioni a coloro che vanno in pensione e hanno versato i contributi previdenziali. La Fiarc, in questo contesto, ha lavorato ponendo attenzione a che le proposte fossero sostenibili e diluite ne tempo per gli agenti, evitando forti penalizzazioni nei confronti degli assicurati e verificando la sostenibilità economica dell’operazione in modo da garantire la salvaguardia dell’ente anche per il futuro e, quindi, per i giovani rappresentanti.
L’assemblea sarà, però, anche occasione per fare il punto sugli accordi economici collettivi dato che è in corso, con Confindustria, il rinnovo degli stessi anche per il settore industriale.
Oltre al Presidente Fiarc della Provincia di Pesaro e Urbino Giorgio Baldantoni, parteciperà alla riunione il Presidente Nazionale Fiarc Domenica Cominci che è anche componente del cda Enasarco e potrà illustrare nel dettaglio tutte le novità degli accordi e dei regolamenti.
Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Ottobre 2011 09:01