martedì
mar  19

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro e Provincia - Sciopero dei benzinai Agip
Pesaro e Provincia - Sciopero dei benzinai Agip PDF Stampa E-mail
Lunedì 11 Luglio 2011 00:00
Giovedì 14 luglio resteranno chiusi gli impianti della Provincia a marchio Agip dalle 13.00 alle 7.00 della mattina successiva. Confesercenti indice un’assemblea dei gestori.

"Protestare contro la politica della compagnia che stressa i prezzi e spinge su pretestuosi sconti Iperself che tagliano i margini dei gestori fino al 75%". Questa è la motivazione di base che ha spinto i gestori di impianti di benzina Agip a indire la serrata dalle 13.00 di giovedì 14 luglio prossimo alle 7.00 del giorno successivo. E con questa, anche altre motivazioni. In particolare i gestori vogliono protestare contro i messaggi pubblicitari della rete relativi agli sconti praticati durante gli orari di chiusura e che sono ritenuti “ingannevoli” e contro la politica adottata da Eni di consigliare prezzi diversi alla pompa nello stesso bacino di utenza, scelta ritenuta quantomeno discriminatoria.
"La sola strada - si legge sul volantino che annuncia lo sciopero - è quella di riformare integralmente il settore". Per questo motivo, in concomitanza con lo sciopero, la Faib – Confesercenti di Pesaro e Urbino ha indetto, per le 15.30 di giovedì 14 luglio nei locali della Confesercenti di Pesaro (via Salvo d’Acquisto 7),  un’assemblea dei gestori durante la quale approfondire anche i contenuti ed il relativo iter parlamentare del DDL “Libera la Benzina”, sostenuto da Fegica, Faib – Confesercenti, Cisl e rappresenzanze dei consumatori.
Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Ottobre 2011 09:01