martedì
mar  19

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Fano - Priorità al collettore di viale Piceno
Fano - Priorità al collettore di viale Piceno PDF Stampa E-mail
Giovedì 28 Luglio 2011 00:00
Senza infrastrutture, anche una banale pioggia insidia la stagione turistica

Sedici divieti di balneazione in altrettanti punti del litorale che va da Fano a Marotta: a causa della carenza infrastrutturale non solo i cittadini sono penalizzati, ma il turismo ci rimette.
"Sappiamo perfettamente - afferma Ilva Sartini, direttore Confesercenti Fano - che sono state le condizioni atmosferiche di questi ultimi giorni a creare disagi e penalizzato il litorale, ma è vero anche che gli eventi si innestano in una condizione di carenza infrastrutturale che, per un comune come Fano che vive anche di turismo balneare, non è più accettabile. In particolare chiediamo di dare priorità alla realizzazione del collettore di viale Piceno attraverso cui si potrebbero risolvere molti dei problemi che assillano le spiagge cittadine ogni volta che piove. Le condizioni del tempo, rispetto a dieci anni fa, ci hanno infatti abituato ormai ad estati dalle caratteristiche quasi tropicali, le cui piogge non sono più “straordinarie”, ma all’ordine del giorno. Non siamo in possesso dei piani triennali particolareggiati di Aset Holding, ma abbiamo letto  che il collettore di viale Piceno rientra tra le opere da realizzare. Questa è sicuramente una buona notizia; il problema, però, è che sappiamo anche che se queste opere non sono inserite nel primo dei tre anni è possibile che vengano messe in discussione nel periodo successivo. Chiediamo perciò che venga all’opera sia data la priorità che merita e che sia realizzata con grande urgenza, in modo che la prossima stagione balneare non debba essere così vincolata agli eventi atmosferici".
Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Ottobre 2011 08:59