venerdì
lug  19

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - Pubblici esercizi: Pesaro ha un nuovo regolamento
Pesaro - Pubblici esercizi: Pesaro ha un nuovo regolamento PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 Ottobre 2011 00:00
Sarà la Fiepet (Federazione Italiana degli Esercenti Pubblici e Turistici) di Pesaro ad inaugurare i lavori nella nuova sala convegni “Amos Rossetti”, che la Confesercenti Provinciale di Pesaro e Urbino ha reso disponibile agli associati dallo scorso lunedì 10 ottobre, con una riunione in cui discutere il nuovo regolamento comunale dell’occupazione del suolo pubblico che coinvolge anche la gestione delle vetrine dei negozi.
"L’appuntamento, aperto a tutti gli esercenti, - afferma Domenico Passeri, direttore Fiepet Provinciale - è per giovedì 20 ottobre 2011 alle 15.30. L’occasione servirà per un confronto diretto e un’analisi puntuale del regolamento insieme a tecnici del Comune nonché per lo sviluppo di proposte alternative ad integrazione dello stesso. Come associazione, siamo infatti concordi nell’auspicare che le regole diventino finalmente omogenee su tutto il territorio comunale, ma non vorremmo vedere nuovamente penalizzata la categoria".
La sala conferenze “Amos Rossetti” è stata inaugurata lo scorso lunedì 10 ottobre alla presenza, oltre che dei funzionari provinciali e regionali dell'associazione Ilva Sartini, Alfredo Mietti, Roberto Borgiani, Domenico Passeri e Giorgio Bartolini, anche del Presidente della Camera di Commercio Alberto Drudi, del Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci e dell'Assessore alle Attività Economiche e al Turismo del Comune di Pesaro Enzo Belloni.
"Mai come ora - ha sottolineto il presidente Drudi - c'è la necessità da parte delle associazioni di categoria di essere propositive e Confesercenti, anche questa volta, ha dimostrato lungimiranza creando uno spazio che potrà essere utile non solo per la formazione, ma anche e sporattutto per l'incontro tra gli associati e quindi per un confronto genuino che porti allo sviluppo di nuove idee e alla crescita dei settori commerciale e turistico della provincia".
"Il compianto genio informatico Steve Jobs - ha aggiunto il presidente della Provincia Matteo Ricci - diceva siate affamati, siate folli e questa mi sembra esattamente la sfida da perseguire: rimboccarsi le maniche e guardare al futuro con una progettualità più ampia possibile. Confesercenti ha aperto questo spazio per permettere il confronto diretto tra enti, associazioni, cittadini ed operatori. Dobbiamo fare in modo che le intenzioni si concretizzino in progetti realizzabili".

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Ottobre 2011 10:14