• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Confesercenti Pesaro Urbino

martedì
mag  21 


 

 

 

 

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Fano - Giurati...al sapore di baccalà
Fano - Giurati...al sapore di baccalà PDF Stampa E-mail
Scritto da La Redazione   
Lunedì 17 Ottobre 2011 00:00
Il miglior Baccalà 2011? Sarà una palatea di trenta giurati popolari, affiancati dalla giuria tecnica, a decretarlo durante la serata di gala che si svolgerà il prossimo 4 novembre alle 20.00 nella splendida cornice del Convento dei Padri Agostiniani di Cartoceto.
La IX edizione del Festival del Baccalà ha, infatti, aperto le iscrizioni a gourmet e semplici curiosi che volessero mettere alla prova il loro palato: per iscriversi alla giuria popolare basta contattare lo 0721.831382 oppure scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

4 chef, 4 diversi modi di concepire il baccalà, 1 sola cucina e una sola serata: alla giuria spetta il compito di assaggiare, giudicare e decidere quale tra i 4 sarà il migliore. A concorrere gli chef di alcuni dei migliori ristoranti del territorio ai quali è richiesto di realizzare la più gustosa interpretazione del baccalà seguendo la tradizione oppure cercando di interpretare la cucina locale nel modo migliore. Perché qui, in questi luoghi fatti di mare e collina, il baccalà è un piatto che unisce, una tradizione che lega, come un filo rosso, la costa all’entroterra, i pescatori ai contadini. Dunque, da oggi, gli appassionati di questo straordinario piatto “povero” e coloro che volessero gustarne tutte le possibili declinazioni, possono diventare parte attiva della gara entrando nella giuria popolare.

La IX edizione del Festival del Baccalà , organizzata da Confesercenti della Provincia di Pesaro e Urbino e dal Comune di Cartoceto, sarà però anche nei ristoranti. I locali del territorio di “Coldimarca”, infatti, per tutto il mese di novembre proporranno, al un prezzo convenzionato di 17.00 €, un menù composto di crostini, baccalà e contorni (bevande escluse).
Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Ottobre 2011 14:30
 

MOTORE DI RICERCA

 32 visitatori online

I vantaggi per i soci Confesercenti

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIE
Seguici su Facebook
da oggi puoi seguirci anche su Twitter

I Nostri Ristoranti

Campagna associativa 2018

Festival Internazionale del Brodetto