lunedì
mar  25

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - Confesercenti appoggia la protesta simbolica delle Forze dell’Ordine
Pesaro - Confesercenti appoggia la protesta simbolica delle Forze dell’Ordine PDF Stampa E-mail
Martedì 18 Ottobre 2011 00:00
Sono scesi in piazza anche loro: i poliziotti. E sono scesi in piazza preoccupati per il futuro della sicurezza nel nostro territorio. Confesercenti della Provincia di Pesaro e Urbino dichiara di essere incondizionatamente al loro fianco perché, spiega il Direttore Roberto Borgiani: "il lavoro delle forze dell’ordine garantisce la convivenza civile in città e sul territorio, per i privati e, soprattutto, per le imprese".
Sotto processo la decisione del Consiglio dei Ministri di "tagliare ulteriori settanta milioni di euro a polizia e carabinieri nel prossimo biennio, aggrava - secondo il segretario Siulp Marco Lanzi e quello Sap, Francesco Piancatelli - una situazione già emergenziale".
"Prendiamo posizione, come già fatto in altre circostanze - continua Borgiani - contro i tagli di questo governo che stanno mettendo a dura prova i settori cardine della società".
Per Confesercenti, associazione di categoria che rappresenta i pubblici esercizi commerciali e turistici, una delle maggiori fonti di appeal del territorio è proprio la sicurezza che fino ad oggi, in un modo o nell’altro, si è riusciti a garantire: "è uno dei motivi per cui molte famiglie - conclude il Diretore Confesercenti - scelgono di passare in questi luoghi i loro periodi di vacanza. Non soltanto, ma la paventata diminuzione di servizio d’ordine, se si dovessero verificare i tagli, metterà inevitabilmente a repentaglio anche gli esercizi pubblici che fino ad ora hanno potuto contare sulla garanzia della serenità".
Ultimo aggiornamento Martedì 18 Ottobre 2011 12:21