mercoledì
mar  20

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - PEC: c’è tempo fino al 29 novembre
Pesaro - PEC: c’è tempo fino al 29 novembre PDF Stampa E-mail
Mercoledì 09 Novembre 2011 00:00
Scade il prossimo 29 novembre 2011 il termine ultimo per la comunicazione dell’indirizzo Pec aziendale alla Camera di Commercio. Entro quel termine ogni azienda dovrà aver provveduto a munirsene dato che gli enti smetteranno di inviare le comunicazioni attraverso il vecchio sistema della raccomandata con ricevuta di ritorno e cominceranno ad utilizzare soltanto il nuovo sistema digitale.
La Posta Elettronica Certificata ha, infatti, lo stesso valore legale di una raccomandata, ma c’è di più: "le aziende - spiega Alessandro Ligurgo, responsabile Affari Generali della Confesercenti Pesaro e Urbino - dovranno controllare regolarmente la loro casella perché gli avvisi inviati dall’ente saranno ritenuti già “letti”, e dunque legalmente visionati dal destinatario, non appena recapitati".

L’ufficio Affari Generali di Confesercenti è a disposizione degli operatori per qualunque chiarimento e per il disbrigo delle pratiche al numero 0721.40671 oppure all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Si ricorda, infine, che per gli associati Confesercenti, è garantito il servizio a condizioni favorevoli.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Novembre 2011 11:05