• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Confesercenti Pesaro Urbino

mercoledì
mar  20 


 

 

 

 

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Fano - Nuova viabilità in zona Porto: Confesercenti chiede la sospensione del provvedimento
Fano - Nuova viabilità in zona Porto: Confesercenti chiede la sospensione del provvedimento PDF Stampa E-mail
Scritto da La Redazione   
Martedì 20 Dicembre 2011 00:00
La sospensione immediata della nuova viabilità e la possibilità di ragionare insieme sui provvedimenti futuri: è ciò che i responsabili Confesercenti di Fano chiedono all’Amministrazione Comunale dopo la protesta avviata da commercianti e residenti della zona Porto per la trasformazione a senso unico di via Nazario Sauro e viale Adriatico.

“Va detto che ogni cambio di viabilità crea disservizi e incide sulle attività esistenti –sottolineano Stefano Fiorelli e Ilva Sartini, presidente e direttore Confesercenti- in più, modificare la circolazione proprio a ridosso delle festività, quando il traffico sulle strade aumenta, è assolutamente criticabile. E’ evidente, inoltre, come sia sbagliato, soprattutto in questo periodo di crisi, qualsiasi provvedimento che porta via potenziali clienti a bar, ristoranti e attività commerciali”.

“In questo caso poi –aggiungono Fiorelli e Sartini- a lamentarsi per la nuova circolazione non sono soltanto i commercianti, ma anche i residenti. Questo ci fa pensare a un provvedimento caduto dall’alto, messo in atto da un giorno all’altro e senza nessuna concertazione. Chiediamo, quindi, di ripristinare da subito la vecchia viabilità in zona Porto almeno fino al 15 gennaio per dar modo a tutti i commercianti e alle attività di bar e ristorazione di lavorare con tranquillità nel periodo festivo. Dopodiché invitiamo l’Amministrazione a ragionare insieme con tutti gli operatori e i residenti sugli obiettivi e a condividere i prossimi interventi. In caso contrario, siamo pronti a sostenere eventuali manifestazioni di protesta che i cittadini vorranno promuovere a tutela della loro sicurezza e del loro lavoro”.

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Dicembre 2011 11:42
 

MOTORE DI RICERCA

 60 visitatori online

I vantaggi per i soci Confesercenti

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIE
Seguici su Facebook
da oggi puoi seguirci anche su Twitter

I Nostri Ristoranti

Campagna associativa 2018

Festival Internazionale del Brodetto