mar  20

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro-Urbino - Nuovi posti di lavoro? Dalle antiche botteghe artigianali
Pesaro-Urbino - Nuovi posti di lavoro? Dalle antiche botteghe artigianali PDF Stampa E-mail
Martedì 10 Gennaio 2012 00:00

Con il Programma Amva, nuove opportunità occupazionali per i giovani

Aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro, riscoprendo la professionalità degli antichi mestieri artigianali.
Questo l’obiettivo del Programma Amva “Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale” promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con l’assistenza tecnica di Italia Lavoro, soggetto attuatore dell’intervento. L’obiettivo è quello di innalzare i livelli di occupabilità e occupazione del mercato del lavoro soprattutto nelle professioni a vocazione artigianale, stimolando un’azione integrata tra imprese, associazioni di categoria e i diversi attori del mercato (pubblici e privati). A tal fine il programma si avvale di un finanziamento complessivo di circa 118 milioni di euro e prevede la possibilità di richiedere contributi finalizzati all’inserimento occupazionale con contratto di apprendistato, la sperimentazione, sull’intero territorio nazionale, di un modello finalizzato a formare giovani all’interno di botteghe di mestiere e l’attivazione di finanziamenti destinati a 500 giovani che intendano creare nuove attività imprenditoriali. In tal senso, l’intervento è aperto a tutte le tipologie di imprese, comprese quelle del commercio.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Gennaio 2012 09:19