mercoledì
gen  23

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - Una proroga dei pagamenti fiscali e tributari per le imprese colpite dal maltempo
Pesaro - Una proroga dei pagamenti fiscali e tributari per le imprese colpite dal maltempo PDF Stampa E-mail
Mercoledì 08 Febbraio 2012 00:00

La richiesta di attivarsi nei confronti dello Stato al fine di ottenere una proroga dei pagamenti fiscali e tributari  per le imprese colpite dall’emergenza neve.
Questo l’appello che Confesercenti della provincia di Pesaro e Urbino rivolge alla Regione Marche e ai Parlamentari eletti nel territorio, a seguito dell’eccezionale ondata di maltempo che ha interessato gran parte dei Comuni della Provincia.

“Sosteniamo l’iniziativa promossa a livello nazionale da Rete Imprese Italia -spiega il direttore provinciale Confesercenti Roberto Borgiani- per chiedere, analogamente a quanto disposto per gli eventi alluvionali del novembre 2011 che hanno interessato alcune province della Toscana e della Liguria, che non siano applicate le sanzioni nel caso in cui il ritardo nell’effettuazione degli adempimenti e dei versamenti sia dovuto a cause di forza maggiore”.

“Questo –continua Borgiani- anche considerando il fatto che gran parte delle imprese avranno grosse difficoltà a mantenere tali scadenze, alle quali anche associazioni di categoria come la nostra fanno fatica ad adempiere, sia per una questione organizzativa –molte delle nostre sedi situate nell’entroterra sono rimaste chiuse per neve- sia, soprattutto, per la difficoltà a reperire i soldi dei pagamenti, visto che gli associati spesso sono fisicamente impossibilitati ad effettuarli”

“Tanto più –conclude Borgiani- che, anche per i prossimi giorni, le previsioni meteo indicano nuove precipitazioni nevose che andranno ad aggravare una situazione già molto difficile”.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Febbraio 2012 14:05