mercoledì
gen  23

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro e Urbino- Neve: ora quantifichiamo i danni
Pesaro e Urbino- Neve: ora quantifichiamo i danni PDF Stampa E-mail
Venerdì 17 Febbraio 2012 00:00

SCARICA QUI LA SCHEDA DI RILEVAMENTO DANNI

Le aziende della Provincia di Pesaro e Urbino che hanno subito danni a seguito delle eccezionali nevicate delle scorse settimane, sono invitate a presentare una dichiarazione di denuncia degli stessi a Confesercenti, che poi provvederà a consegnarla al Comune di riferimento per l’inoltro alla Regione Marche.

La dichiarazione deve contenere: nome dell’azienda – Partita IVA/Cod. Fiscale – data di inizio e fine dell’eventuale fermo attività – i danni rilevati in termini di lucro cessante e danno emergente.

La Regione ha precisato che la scheda ha lo scopo di effettuare una prima ricognizione, ancorché approssimata e integrabile nel tempo, sull’ammontare complessivo dei danni subiti dall’apparato produttivo nel territorio regionale. Le indicazioni raccolte servono quindi al solo fine di monitoraggio e non costituiscono alcuna forma di richiesta di intervento pubblico. Eventuali misure saranno concordate con le associazioni di categoria.

La indicazione della sospensione dell’attività è finalizzata ad un prima quantificazione di ricorso alla CIG e CIG in deroga.
Le imprese devono indicare i danni materiali subiti dotandosi di tutte le documentazioni utili a comprovarli: raccolta documentazione fotografica dei danni materiali subiti (possibilmente con data e ora), raccolta documentazioni amministrative utilizzabili come “pezze d’appoggio”, asseverazione pubblica (laddove possibile di un pubblico ufficiale) o eventualmente anche perizia giurata. Relativamente alla quantificazione questa può essere indicata ove e se possibile, come pure il lucro cessante .
Il riferimento è ovviamente per le attività che hanno un insediamento produttivo nel territorio comunale.

La scheda di rilevamento danni deve essere compilata e consegnata alla sede Confesercenti della propria città entro lunedì 20 febbraio.

Ultimo aggiornamento Venerdì 17 Febbraio 2012 11:49