mercoledì
gen  16

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - Mercato San Decenzio: la soddisfazione di Confesercenti dopo l’accordo di programma per il parcheggio
Pesaro - Mercato San Decenzio: la soddisfazione di Confesercenti dopo l’accordo di programma per il parcheggio PDF Stampa E-mail
Mercoledì 28 Marzo 2012 00:00

Buone notizie per gli operatori del mercato San Decenzio: “Esprimiamo soddisfazione –scrive il direttore Confesercenti di Pesaro e Urbino Roberto Borgiani- per l’approvazione, da parte del Consiglio Comunale di Pesaro, dell’accordo di programma sulla realizzazione del parcheggio adiacente alla zona del mercato San Decenzio.

Nello specifico, tale accordo, realizzato con l’impresa proprietaria dell’area, prevede che l’attuale spazio di rivendita di materiale edile sia convertito a parcheggio a spese della ditta medesima, che si trasferirà in uno spazio più ampio e più idoneo. Sempre in base all’accordo, il parcheggio diventerà di proprietà comunale e servirà l’area del mercato -oltre che quella del cimitero- mettendo a disposizione oltre 5.000 metri quadrati per nuovi posti auto”.

“Da sempre seguiamo la questione del parcheggio adiacente al San Decenzio –aggiunge Borgiani- e più volte abbiamo proposto e sollecitato la soluzione che ora è stata adottata per ridare vigore e maggior servizio al mercato cittadino dopo lo spostamento. In tal modo il Comune affronta finalmente gli impegni presi nei confronti degli ambulanti e compie un primo, significativo passo in avanti verso la riorganizzazione di tutto il mercato. Infatti, dopo la realizzazione del parcheggio si potrà ragionare con più elementi su una eventuale, diversa organizzazione degli spazi di vendita. Confesercenti –conclude Borgiani- continuerà a seguire l’evolversi della questione perché all’accordo di programma venga data esecuzione il più presto possibile e perché vengano adottati anche tutti gli altri provvedimenti necessari a rendere più invitante e meglio fruibile l’area del San Decenzio che, come sappiamo, da tempo aspetta un intervento risolutivo, a beneficio degli operatori e di tutti i cittadini”

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Marzo 2012 09:33