lunedì
feb  18

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Regione Marche - Dal 1 aprile scatta la riduzione delle accise sulla benzina
Regione Marche - Dal 1 aprile scatta la riduzione delle accise sulla benzina PDF Stampa E-mail
Mercoledì 28 Marzo 2012 00:00

Scatta dal 1 aprile la riduzione dell'imposta regionale sulla benzina. Il prezzo del carburante diminuirà di 5,58 centesimi al litro.

La Regione Marche informa che è stata pubblicata nel Bollettino Ufficiale dell'Ente n. 29 del 22 marzo 2012, la legge regionale n. 2 del 20 marzo 2012 recante l’abrogazione dell'articolo 10 della legge regionale 31 ottobre 2011, n. 20 (Assestamento di bilancio 2011) e la modifica dell'articolo 27 della legge regionale 27 dicembre 2007, n. 19 (Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale della Regione. Legge finanziaria 2008), con la quale, all’articolo 2, comma 1, viene disposta una diminuzione della misura dell’imposta regionale sulla benzina per autotrazione, di cui al citato art. 27 della l.r. 19/2007, che viene ridotta da  euro 0,0758 a euro 0,0200 per litro di benzina.

Per effetto di quanto disposto dall’articolo 3 comma 1 della medesima legge, la predetta diminuzione decorre dal 1 Aprile 2012, primo giorno del mese successivo alla data di entrata in vigore della stessa legge.

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Marzo 2012 12:46