mercoledì
gen  16

Fano - Ciao Valter PDF Stampa E-mail
Giovedì 10 Maggio 2012 00:00

La scomparsa di Valter Panaroni lascia nei nostri cuori un vuoto incolmabile.

Per tanti anni Valter ha lavorato a fianco di Confesercenti in maniera attenta e presente, mettendo le sue competenze in campo turistico a disposizione sia dell’associazione, sia dell’economia locale. Ricordiamo il suo impegno e il suo entusiasmo nel portare avanti iniziative, progetti, battaglie a tutela degli operatori e per lo sviluppo della nostra realtà. Un impegno quotidiano, concreto e di valore perché Valter è stato un imprenditore di grande capacità, molto conosciuto ed apprezzato nella sua città, che amava profondamente. Per questo, la sua scomparsa è una perdita immensa anche per Fano e per tutto il territorio.

Ricordiamo i ruoli istituzionali che Valter ha ricoperto brillantemente all’interno di Confesercenti –presidente di Fano, vice presidente vicario provinciale, componente della giunta regionale e della giunta nazionale di Asshotel- senza mai tirarsi indietro, senza mai negare o far pesare la propria partecipazione, assidua e costante, malgrado le responsabilità e gli impegni a cui era chiamato anche nel suo lavoro di albergatore. Lo ricordiamo come animatore di tante nostre iniziative e, in particolare, del Festival del Brodetto, manifestazione cresciuta in questi anni anche grazie al suo prezioso contributo.

Ma soprattutto, e con il cuore, lo ricordiamo come amico. Disponibile, buono, paziente, umile, come solo gli uomini più grandi sanno essere. Sempre pronto ad ascoltare, a dare una mano, a regalare un sorriso.

Ciao Valter, ci mancherai.

Alfredo Mietti, Roberto Borgiani
Pier Stefano Fiorelli, Ilva Sartini