sabato
apr  20

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro e Urbino - Confesercenti ringrazia il Prefetto Visconti
Pesaro e Urbino - Confesercenti ringrazia il Prefetto Visconti PDF Stampa E-mail
Venerdì 18 Maggio 2012 00:00

Confesercenti di Pesaro e Urbino –scrive il direttore provinciale Roberto Borgiani- esprime la propria gratitudine al prefetto Attilio Visconti per l’interessamento che sta dimostrando a favore delle imprese del territorio colpite dall’emergenza neve dei mesi scorsi”.

“Proprio in questi giorni, infatti –aggiunge Borgiani- il Prefetto ci ha comunicato di aver provveduto a segnalare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e al Dipartimento della Protezione Civile, la nostra ultima sollecitazione sulla necessità di un intervento di risarcimento economico, o comunque di un provvedimento di sostegno, a favore delle attività della provincia danneggiate dal maltempo del febbraio scorso. Ricordiamo che la regione Marche era risultata tra le più colpite dalle abbondanti nevicate e la provincia di Pesaro e Urbino, in particolare, quella dove sono stati registrati i danni più ingenti. Fino ad ora, però, le richieste di sostegno rivolte al Governo non hanno avuto risposta”.

“Per questo –conclude Borgiani- l’interessamento dimostrato dal Prefetto è un gesto significativo, che ci aiuterà a non far cadere nel dimenticatoio le esigenze di centinaia di imprese e lavoratori”.

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Maggio 2012 12:58