• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Confesercenti Pesaro Urbino

giovedì
apr  18 


 

 

 

 

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro e Urbino - Adeguamento normativa antincendio negli alberghi: proroga al 31 ottobre
Pesaro e Urbino - Adeguamento normativa antincendio negli alberghi: proroga al 31 ottobre PDF Stampa E-mail
Scritto da La Redazione   
Martedì 22 Maggio 2012 00:00

Asshotel Confesercenti di Pesaro e Urbino informa che è stato prorogato al 31 ottobre 2012 il termine per la presentazione della domanda di ammissione al piano straordinario di adeguamento antincendio per le strutture ricettive turistico-alberghiere con oltre venticinque posti letto.

Si ricorda che il Decreto 16 marzo 2012 aveva previsto per le strutture turistico-alberghiere con oltre venticinque posti letto, esistenti alla data di entrata in vigore del decreto del Ministro dell'interno 9 aprile 1994, che non abbiano completato l'adeguamento alle disposizioni di prevenzione incendi, l’obbligo di presentare domanda di ammissione al Piano straordinario antincendio entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore del decreto stesso ( e, quindi, entro il 29 maggio 2012). Entro la stessa data i soggetti responsabili delle attività avrebbero dovuto dimostrare anche il possesso dei requisiti minimi indicati all’art. 5 del Decreto 16 marzo 2012.

Alcune risoluzioni presentate alla Camera dei Deputati, però, hanno sottolineato la necessità di prevedere una maggiore flessibilità dei tempi previsti dal decreto per l'ammissione al piano  straordinario  di  adeguamento,  al  fine  di consentire alle strutture ricettive  interessate  di  superare  le difficoltà a dotarsi dei prescritti requisiti di sicurezza antincendio.

Il Ministro dell’Interno ha, quindi, ritenuto opportuno differire il termine per la presentazione della domanda di ammissione al piano straordinario antincendio al 31 ottobre 2012.

Entro la stessa data del 31 ottobre 2012, le strutture ricettive turistico-alberghiere con oltre venticinque posti letto, esistenti alla data di entrata in vigore del decreto del Ministro dell'interno del 9 aprile 1994, dovranno essere in possesso dei requisiti di sicurezza antincendio previsti all'art. 5 del decreto del Ministro dell'interno 16 marzo 2012.

Resta fermo al 31 dicembre 2013 il termine per l’adeguamento alle vigenti disposizioni di prevenzione incendi previsto dal D.L. n. 216/2011. 

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Maggio 2012 12:14
 

MOTORE DI RICERCA

 97 visitatori online

I vantaggi per i soci Confesercenti

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIE
Seguici su Facebook
da oggi puoi seguirci anche su Twitter

I Nostri Ristoranti

Campagna associativa 2018

Festival Internazionale del Brodetto