venerdì
lug  19

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Regione Marche - contributi per la prevenzione della criminalità
Regione Marche - contributi per la prevenzione della criminalità PDF Stampa E-mail
Venerdì 18 Maggio 2012 00:00
Dalla Regione un bando per investimenti sui sistemi di sicurezza delle PMI

SOGGETTI BENEFICIARI:
Piccole e medie imprese singole o associate del commercio e della somministrazione di alimenti e bevande. Tra le piccole e medie imprese commerciali rientrano anche: rivendite di generi di monopolio, oreficerie – gioiellerie, farmacie, impianti distribuzione di carburanti, rivendite di giornali e riviste, attività all’ingrosso.

SPESE AMMISSIBILI:
Sono ammissibili i progetti relativi all’acquisto ed all’installazione di sistemi di sicurezza attivi o passivi agli esercizi commerciali da collegare con le forze dell’ordine e/o istituti di vigilanza.
Nello specifico, si tratta di:
-    collegamenti in video a colori e con memoria degli eventi, diretti con le forze dell'ordine per la visualizzazione della rapina in atto, anche in presenza di istituti di vigilanza; sistemi antifurto (antintrusione) elettronici collegato ad istituti di vigilanza;
-    sistemi passivi per la protezione dei locali (casse a tempo, blindature, vetri antisfondamento, lettore carte di credito).
Non sono ammissibili interventi di edilizia se non strettamente legati all'installazione. Non sono finanziabili gli investimenti mobiliari ed immobiliari, realizzati mediante operazioni di locazione finanziaria (leasing).
La spesa d'investimento su cui viene riconosciuto il contributo non può essere inferiore a € 3.000,00 al netto di IVA.
Sono ammessi a finanziamento anche i progetti già realizzati a far data dal 01/01/2011.

MISURA DEL CONTRIBUTO:
Il contributo è fissato nella misura del 40% della spesa ammissibile sulla base delle  risorse disponibili, fino ad esaurimento del fondo. Il contributo stesso non può superare € 6.000,00 per ogni impresa beneficiaria, ed è fruibile per una sola volta nell’arco di un triennio.

PRIORITA’:
Il bando prevede numerose priorità fra le quali: età dei titolari e soci, lavori già completati o acquisti già effettuati, non avere percepito contributi pubblici, tipo di attività (tabaccherie, oreficerie, distributori carburanti), tipo di intervento.

RISORSE. Le risorse complessive sono pari a 100.307,68 euro.

SCADENZA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
La domanda per la concessione del contributo deve essere spedita con lettera raccomandata ai Centri di Assistenza Tecnica entro il 18 luglio 2012.

INFORMAZIONI E ASSISTENZA PER LE DOMANDE DI CONTRIBUTO:
- tel. 0721.406784 – 0721 40671 - cell. 368.7839882 (Michele Masini)
- tel. 0721.808889 – cell. 349.5553439 (Paolo Pierantoni)
- tutte le sedi Confesercenti e FIMCOST.

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Giugno 2012 15:52