giovedì
giu  27

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Fano - “Notte dei saldi”: da Confesercenti un plauso ai commercianti
Fano - “Notte dei saldi”: da Confesercenti un plauso ai commercianti PDF Stampa E-mail
Lunedì 09 Luglio 2012 00:00
L’associazione rinnova la propria disponibilità a collaborare con il comitato “Apriamo il centro” per future iniziative di promozione, nelle quali auspica di poter coinvolgere maggiormente anche gli operatori della zona mare.
“Una bella manifestazione, che ha coinvolto quasi tutte le attività del centro storico, le famiglie fanesi e i turisti presenti nelle strutture ricettive e che è stata in grado di portare una ventata di ottimismo agli operatori commerciali, tra i più colpiti da questa lunga crisi”: così il presidente Confesercenti di Fano Pier Stefano Fiorelli commenta l’esito della manifestazione ‘La notte dei saldi’ che si è svolta sabato in città.
“Elogiamo l’impegno del comitato di commercianti ‘Apriamo il centro’ –aggiunge Fiorelli- che, con il contributo dell’Amministrazione comunale, è riuscito a promuovere un evento apprezzato sia dagli operatori, sia dai cittadini. L’iniziativa non solo ha portato tanta gente in centro e nei negozi, ma ha anche avuto il merito di dimostrare come il settore del piccolo commercio è ancora in grado di reagire alla crisi e, in particolare, come proprio a partire dai negozi di vicinato, con una buona dose di entusiasmo e di caparbietà, sia possibile avviare una nuova fase di rilancio”.
“Entusiasmo e caparbietà sono proprio le caratteristiche che hanno dimostrato di possedere i giovani commercianti che hanno dato vita all’evento, alla buona riuscita del quale ha contribuito certamente anche l’impegno dei tanti ristoratori e baristi del centro storico, che hanno organizzato autonomamente cene, spettacoli ed aperitivi all’aperto”.
“Confesercenti fin da subito ha accolto positivamente la nascita del nuovo comitato ‘Apriamo il centro’ –continua Fiorelli- assicurando agli operatori la propria disponibilità per iniziative congiunte di promozione. Senza voler togliere nulla all’autonomia decisionale dei commercianti, rinnoviamo la nostra disponibilità a collaborare alla creazione di un programma articolato di iniziative che sia valido tutto l’anno, e a far da ‘collante’ tra il comitato degli operatori del centro città e quelli della zona mare (Lido e Sassonia), in questa occasione rimasti un po’ troppo ai margini dell’evento”.

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Luglio 2012 13:07