• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Confesercenti Pesaro Urbino

sabato
apr  20 


 

 

 

 

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro e Urbino - Barman e Aiuto Cuoco…con lode!
Pesaro e Urbino - Barman e Aiuto Cuoco…con lode! PDF Stampa E-mail
Scritto da La Redazione   
Martedì 31 Luglio 2012 00:00
Si sono conclusi in questi giorni i due corsi professionalizzanti che il Cescot – Confesercenti riserva ai disoccupati della Provincia che abbiano interesse ad entrare nel mondo della ristorazione oppure a perfezionare le proprie capacità lavorative.

Quattordici i nuovi Barman (foto a sinistra) e quattordici anche i nuovi Aiuto Cuoco (foto sotto) a cui, dunque, ora il comparto della ristorazione locale può fare riferimento, tutti giovani preparati per oltre un mese da professionisti del settore che non li hanno soltanto messi alla prova con fornelli e shaker, ma anche con i clienti. “Perché la cosa più importante – ha affermato il professor Giuliano Piccini - è porsi con grazia di fronte alle persone. La tecnica e il piacere del mestiere è qualcosa che, in un modo o nell’altro, questi ragazzi hanno già acquisito, il saper stare al pubblico invece è come un esercizio fisico: va ripetuto ogni giorno. Questo anche perché, in tempo di crisi, la convivialità è l’unico baluardo che resta saldo: si rinuncia alla macchina nuova, ma non ad un aperitivo tra amici o ad una pizza in famiglia”.

“Con questi corsi -aggiunge Roberto Borgiani, direttore del Cescot-Confesercenti Pesaro-  vogliamo dare a giovani e non, in tempo di crisi, un’opportunità per spendersi sul mercato. Non abbiamo nessuna intenzione di illuderli, ma cerchiamo di insegnare loro le basi di una professione che possono spendere sul mercato con la volontà, però, di tenersi aggiornati”.

“Voglio complimentarmi -conclude Pier Stefano Fiorelli, vice presidente Confesercenti della Provincia di Pesaro e Urbino- con tutti i partecipanti che tra mercoledì (finale del corso Aiuto Cuoco)e giovedi (finale del corso Barman) hanno brillantemente sostenuto l’esame di fine corso confrontandosi con un pubblico di ‘assaggiatori’ e mettendo alla prova se stessi tra fornelli e shaker. Il corso che organizza Cescot-Confesercenti è un nuovo inizio che questi ragazzi possono sfruttare per diventare in futuro dei veri professionisti sfruttando la loro buona volontà oltre che le capacità che indubbiamente hanno dimostrato di avere”.

Per informazioni e dettagli relativi ai corsi di formazione organizzati da Cescot-Confesercenti di Pesaro e Urbino contattare il numero di tel.0721.21421 oppure scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
 
Ultimo aggiornamento Martedì 31 Luglio 2012 11:48
 

MOTORE DI RICERCA

 33 visitatori online

I vantaggi per i soci Confesercenti

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIE
Seguici su Facebook
da oggi puoi seguirci anche su Twitter

I Nostri Ristoranti

Campagna associativa 2018

Festival Internazionale del Brodetto