mercoledì
gen  23

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - Mercato San Decenzio: Confesercenti incontra la società Pesaro Parcheggi
Pesaro - Mercato San Decenzio: Confesercenti incontra la società Pesaro Parcheggi PDF Stampa E-mail
Venerdì 10 Agosto 2012 00:00
Importanti novità per gli operatori ambulanti del mercato San Decenzio: nei giorni scorsi una delegazione dell’Anva Confesercenti di Pesaro e Urbino formata da Roberto Borgiani direttore provinciale Confesercenti, Alessandro Ligurgo responsabile Affari Generali dell’associazione e Giovanni Rinaldi, coordinatore provinciale Anva Confesercenti, ha incontrato i vertici della società Pesaro Parcheggi rappresentati dal presidente Antonio Viggiani e dal direttore Giorgio Montanari proprio per discutere la situazione del mercato e, in particolare, l’andamento dei lavori per la realizzazione della palazzina con annesso bar e servizi.

A tal proposito, Pesaro Parcheggi ha annunciato che i bagni sono disponibili da martedì 7 agosto, mentre l’apertura del bar, per il quale è già stato individuato il gestore, è prevista entro il mese di settembre.

In merito alla questione del parcheggio funzionale all’area del San Decenzio, che sarà realizzato nello spazio dell’ex rivendita di materiale edile adiacente al mercato stesso, si è preso atto del buon andamento della trattativa tra il gestore privato e l’amministrazione comunale di Pesaro, a seguito della quale c’è la prospettiva di realizzare l’opera entro il prossimo anno. Solo dopo la realizzazione dell’opera, che non è di competenza di Pesaro Parcheggi, si potrà studiare qualche modifica alla distribuzione interna dei posteggi.
La società Pesaro Parcheggi, inoltre, si è impegnata a trovare una soluzione per l’individuazione e la realizzazione di un’area di sosta per biciclette e motorini, così da favorire l’accesso al mercato anche con questi mezzi.
I responsabili Confesercenti e Pesaro Parcheggi si incontreranno nuovamente nel mese di settembre per concordare una strategia di marketing finalizzata al rilancio del mercato San Decenzio.

In merito all’imminente Fiera di San Nicola, Anva Confesercenti comunica agli operatori che quest’anno la manifestazione, tradizionalmente prevista nei giorni 10, 11 e 12 settembre, si svolgerà anche domenica 9 settembre. La partecipazione alla fiera nella giornata del 9 settembre è facoltativa per gli ambulanti e, nel caso, è prevista una quota ridotta rispetto a quella stabilita per gli altri giorni. Quest’anno, inoltre, la fiera sarà arricchita da numerose iniziative gratuite di notevole interesse per turisti e residenti, tra le quali una esposizione di radio storiche che si svolgerà nella bella cornice del ‘Salone Metaurense’ all’interno del Palazzo del Governo, in piazza del Popolo.

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Agosto 2012 08:00