mercoledì
gen  16

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro: Fiera di San Nicola: efficace l’azione di contrasto all’abusivismo. Da Anva un ringraziamento all’Amministrazione Comunale
Pesaro: Fiera di San Nicola: efficace l’azione di contrasto all’abusivismo. Da Anva un ringraziamento all’Amministrazione Comunale PDF Stampa E-mail
Martedì 18 Settembre 2012 00:00
In una lettera indirizzata agli assessori del Comune di Pesaro Enzo Belloni (Attività Economiche) e Riccardo Pascucci (Sicurezza e Polizia Municipale) e al Comandante della Polizia Municipale Gianni Galdenzi, il direttore provinciale Confesercenti Roberto Borgiani esprime il proprio apprezzamento per l’attività di prevenzione e di contrasto all’abusivismo commerciale messa in atto durante la Fiera di San Nicola, conclusasi pochi giorni fa a Pesaro: “Un’attività –spiega Borgiani- che ha consentito agli ambulanti operanti nel rispetto delle leggi di lavorare con serenità, senza la concorrenza sleale di chi non rispetta autorizzazioni e permessi, e mette a rischio, per di più, la sicurezza dei consumatori”.

“Esprimiamo, inoltre, il nostro particolare ringraziamento –aggiunge Borgiani- per aver saputo coinvolgere nell’attività di prevenzione e repressione dell’abusivismo anche le altre forze dell’ordine, alle quali va ugualmente il nostro grazie, contribuendo così ad una sinergia di interventi ancora più efficace, molto apprezzata da tutti gli operatori dell’Anva Confesercenti, provenienti sia dalle Marche, sia dalla vicina Emilia Romagna, che hanno partecipato alla Fiera di San Nicola e che frequentano abitualmente anche i mercati cittadini”.

“A tal proposito, considerata la diffusione e la gravità del fenomeno –conclude Borgiani- ci auguriamo che tale operazione di collaborazione e di controllo possa proseguire nel comune intento di contrastare l’abusivismo commerciale durante tutto l’anno, a tutela di operatori e consumatori”.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Settembre 2012 09:13