mercoledì
mar  20

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - Operatori ambulanti in assemblea lunedì 15 ottobre a Pesaro
Pesaro - Operatori ambulanti in assemblea lunedì 15 ottobre a Pesaro PDF Stampa E-mail
Venerdì 12 Ottobre 2012 00:00

Presenti i vertici nazionali dell’Anva Confesercenti, il presidente Maurizio Innocenti e il coordinatore Adriano Ciolli, e il presidente Anci Marche Mario Andrenacci.
Sul tavolo, tra gli altri argomenti, la questione del rinnovo dei posteggi legata al recepimento della direttiva europea Bolkestein.

“Un risultato storico per gli operatori ambulanti che permette di mettere in sicurezza, pur in un momento di grandi difficoltà ed incertezze economiche, il lavoro di tante famiglie” così Roberto Borgiani direttore Confesercenti di Pesaro e Urbino e responsabile provinciale Anva, commenta l’accordo stipulato dalla Conferenza Stato - Regioni che ha risolto positivamente la questione del rinnovo dei posteggi per il commercio su suolo pubblico.

“Tale rinnovo era messo fortemente a rischio dal recepimento della direttiva europea Bolkestein, che imponeva l'assegnazione delle concessioni con gara pubblica. Grazie all'impegno decisivo dell'Anva, invece, la Conferenza Stato-Regioni ha riconosciuto, al momento del rinnovo, l'anzianità di esercizio e frequenza nel posteggio interessato, garantendo di fatto il diritto al rinnovo della concessione”.

Di questo argomento e di altre tematiche importanti per la categoria anche a livello locale, si discuterà lunedì 15 ottobre alle 15.30, nella sede Confesercenti di Pesaro (via Salvo D’acquisto, 7 - sala “Amos Rossetti”) nel corso dell’assemblea degli ambulanti promossa dall’associazione di categoria.

Nell’occasione, gli operatori potranno confrontarsi direttamente con i vertici nazionali dell’Anva che saranno rappresentati dal presidente nazionale Maurizio Innocenti e dal coordinatore nazionale Adriano Ciolli. Inoltre, per un confronto ancora più ampio sarà presente il presidente regionale dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci) Mario Andrenacci.

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Ottobre 2012 11:32