mercoledì
mag  22

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - Assemblea ambulanti: l’impegno dell’Anva nazionale a tutela degli operatori
Pesaro - Assemblea ambulanti: l’impegno dell’Anva nazionale a tutela degli operatori PDF Stampa E-mail
Martedì 16 Ottobre 2012 00:00

Si è svolta lunedì pomeriggio a Pesaro l’assemblea degli operatori ambulanti promossa da Anva Confesercenti alla presenza del presidente nazionale dell’associazione Maurizio Innocenti, del coordinatore nazionale Adriano Ciolli e del presidente Anci Marche Mario Andrenacci.

Durante l’incontro è stata approfondita la questione relativa al rinnovo della concessione dei posteggi, messa fortemente a rischio dal recepimento della direttiva europea Bolkestein che imponeva l’assegnazione delle concessioni con gara pubblica. Anche grazie all’impegno dell’Anva nazionale, la Conferenza Stato – Regioni ha poi sciolto il nodo stipulando un accordo per riconoscere, al momento del rinnovo, l’anzianità di esercizio e la frequenza nel posteggio interessato, con ciò garantendo di fatto il diritto al rinnovo della concessione.

Nel corso dell’assemblea, gli ambulanti di Pesaro si sono confrontati con i vertici dell’Anva anche sul tema della gestione del mercato cittadino del San Decenzio e, in particolare, sull’opportunità del canone ricognitorio che gli ambulanti stanno pagando. I responsabili nazionali dell’Anva hanno assicurato il supporto tecnico-giuridico dell’associazione per approfondire la questione, verificare la legittimità di tale canone ed, eventualmente, avviare le conseguenti azioni di tutela a beneficio della categoria.

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Ottobre 2012 11:56