giovedì
giu  27

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro Urbino - Diritti SCF istruzioni per l’uso
Pesaro Urbino - Diritti SCF istruzioni per l’uso PDF Stampa E-mail
Lunedì 18 Febbraio 2013 00:00

Si avvicinano i termini di scadenza per il pagamento dei diritti connessi Scf per i pubblici esercizi e gli esercizi commerciali ed artigiani (31 maggio 2013): Confesercenti garantisce ai propri associati non soltanto il servizio di gestione dei bollettini e dei moduli di adesione, ma anche uno sconto applicabile grazie alla convenzione che Fiepet – Confesercenti ha stipulato con il Consorzio fonografici Scf.

Per i pubblici esercizi (quali bar, ristoranti, pizzerie, stabilimenti balneari), le strutture ricettive (alberghi, Bed&Breakfast, agriturismi, campeggi etc.), i saloni di parrucchieri ed estetisti, la riscossione dei diritti connessi avviene tramite la Siae: in un’unica soluzione, cioè, e con l’unico modulo Siae presentato entro il 28 febbraio, potranno essere pagati anche i diritti connessi Scf usufruendo dello sconto dovuto alla convenzione tra Confesercenti, Siae e Consorzio fonografici.

Per quanto riguarda, invece, tutti gli altri esercizi commerciali ed artigianali (comprese panetterie, pasticcerie, gelaterie, rosticcerie etc.) il pagamento dovrà essere effettuato tramite un bollettino postale oppure attraverso il “modulo licenza” (scadenza 31 marzo). Quest’ultima opzione è preferibile in quanto l’importo verrà inviato tramite bollettino direttamente da Scf, con relativa fattura.

Per gli associati e tutti coloro che vorranno accedere allo sconto-convenzione garantito da Confesercenti, sono disponibili nelle sedi dell’Associazione sia i bollettini che i “moduli licenza”.

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Febbraio 2013 11:12