martedì
mar  19

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - La nostra impresa. Salvare le pmi per salvare l’Italia
Pesaro - La nostra impresa. Salvare le pmi per salvare l’Italia PDF Stampa E-mail
Lunedì 18 Marzo 2013 00:00

E’ già partito il percorso congressuale avviato da Confesercenti di Pesaro e Urbino in vista del congresso provinciale dell’associazione fissato per il prossimo 14 aprile
 Un appuntamento al quale Confesercenti si sta preparando attraverso un intenso programma di riunioni di categoria e incontri sul territorio e che, quest’anno, assume un valore particolare perché coincide con il quarantennale dell’associazione, fondata nel 1973: “Ci confronteremo con decine e decine di nostri associati provenienti dai diversi settori economici –spiega il presidente Alfredo Mietti- per ascoltare e capire difficoltà e potenzialità di un comparto, quello delle piccole imprese, vessato, tartassato e ridotto allo stremo da una lunga crisi e da politiche sbagliate, eppure ancora capace di reggere sulle spalle la nostra economia e di costituirne senza dubbio l’ossatura portante. Il tema del congresso sarà proprio questo: la nostra impresa è salvare le pmi, per salvare l’Italia. Arriveremo al congresso –continua Mietti- ancor più consapevoli del contesto sociale ed economico in cui viviamo, con riflessioni approfondite e proposte aggiornate da rivolgere ai nostri interlocutori -forze politiche vecchie e nuove, istituzioni, associazioni datoriali e sindacati dei lavoratori, sistema bancario, ricercatori- per traghettare le pmi fuori dalla crisi e renderle protagoniste del rilancio del nostro sistema economico e sociale.
Di seguito il calendario delle prossime assemblee territoriali: 18 MARZO FERMIGNANO, 20 MARZO URBINO, 25 MARZO PESARO, 28 MARZO FANO, 3 APRILE GABICCE MARE, 4 APRILE MONTECCHIO – PIAN DEL BRUSCOLO, 8 APRILE URBANIA, 9 APRILE CAGLI, 14 APRILE ASSEMBLEA PROVINCIALE.

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Marzo 2013 12:20