venerdì
lug  19

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Montefeltro - Nasce il direttivo Confesercenti della zona del Montefeltro pesarese
Montefeltro - Nasce il direttivo Confesercenti della zona del Montefeltro pesarese PDF Stampa E-mail
Lunedì 18 Marzo 2013 00:00

Confesercenti rafforza la propria presenza sul territorio provinciale: si è costituito martedì, infatti, durante un’assemblea che si è svolta nella bella cornice della residenza d’epoca ‘San Girolamo’ di Frontino, il direttivo Confesercenti della zona del Montefeltro pesarese, che comprende i territori dei 15 comuni della Comunità Montana del Montefeltro.

Presidente e coordinatore del nuovo direttivo è Francesco Sartini titolare dell’hotel ‘Il Poggio’ di Carpegna.

“L’obiettivo di Confesercenti –spiega il direttore provinciale Roberto Borgiani- è, da sempre, quello di essere presente il più possibile sul territorio per capire ed affrontare direttamente i problemi delle categorie.
E’ con soddisfazione, quindi, che rafforziamo la nostra presenza nella zona pesarese del Montefeltro, territorio dalle grandi potenzialità turistico-ricettive, anche legate al mondo della ristorazione e delle produzioni tipiche”.
Il coordinamento territoriale appena costituito si propone di individuare programmi di sviluppo proprio nel settore dell’accoglienza e della valorizzazione delle tipicità, supportando, inoltre, anche le iniziative già avviate da Confesercenti sul territorio. “Tra queste, prima fra tutte, ‘La Compagnia del Montefeltro’ –afferma Giorgio Bartolini direttore Confesercenti Montefeltro- progetto che si avvale di numerosi partner altamente rappresentativi del territorio, sia sotto l’aspetto amministrativo, sia sotto l’aspetto economico e che, per la prima volta, intende valorizzare come un ‘unicum’ la regione storica del Montefeltro, oggi condivisa dai tre differenti territori di Marche, Romagna e San Marino. Lo scopo è quello di proporre il Montefeltro sui circuiti nazionali e internazionali come “terra di alta qualità ospitale” e raggiungere un’attenzione turistica almeno pari a quella di altre regioni storiche italiane ed europee che stanno costruendo la propria fortuna turistica ed economica sulle radici storiche e culturali che le caratterizzano”.

Oltre che dal presidente e coordinatore Francesco Sartini, il direttivo Confesercenti della zona del Montefeltro pesarese è composto da Anna Rita Nanni, Antonella Mazzocchetti, Catia Rossi, Umberto Paolo Paesani, Gabriele Cesarini, Andrea Bernardini, Michele Amadori e Luigi Severi.

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Marzo 2013 12:22