mercoledì
mar  20

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro e Urbino - Addio a Giuseppe Cofano
Pesaro e Urbino - Addio a Giuseppe Cofano PDF Stampa E-mail
Giovedì 27 Giugno 2013 00:00
La scomparsa di Giuseppe Cofano lascia tutti noi profondamente addolorati.

L’associazione perde un punto di riferimento: fondatore e presidente provinciale della Federazione dei Ristoratori, presidente provinciale e componente della presidenza nazionale della Fiepet, il nostro sindacato dei pubblici esercizi, Cofano si è battuto in tutti questi anni per promuovere la ristorazione di qualità, mettendoci a disposizione la sua professionalità, il suo tempo, la sua passione, la sua assoluta dedizione ad un mestiere del quale, si capiva, aveva il massimo rispetto e che riteneva di dover valorizzare e difendere.

Determinato, combattivo, sempre pronto a mettersi in gioco, a ‘fare squadra’, a prendersi in carico i problemi della categoria. Con lui la nostra Federazione dei Ristoratori è nata ed è diventata grande, ha ideato e promosso sul territorio iniziative importanti, senza mai perdere di vista la valorizzazione delle produzioni tipiche locali, l’eccellenza delle materie prime, il legame tra cucina e territorio. Con lui si è fatta strada l’idea, oggi consolidata e condivisa, che la tavola è anche cultura, arte, turismo, storia di un popolo.
Ideali che ha concretizzato nella gestione del ristorante ‘Il Molo da Peppe’, oggi ‘Moloco’, condotto per tanti anni insieme con la moglie Eleonora e la figlia Gloria.

I responsabili Confesercenti, Fiepet e Federazione dei Ristoratori di Pesaro e Urbino, insieme con tutti i dipendenti dell’associazione, attoniti dal dolore, si uniscono al cordoglio della famiglia e, per quello che in questo momento può valere, si impegnano a portare avanti gli ideali che hanno da sempre mosso Giuseppe Cofano nel suo lavoro e nel suo impegno associativo.
Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Giugno 2013 10:32