lunedì
feb  18

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro e Urbino - Apprendistato? NO PROBLEM!
Pesaro e Urbino - Apprendistato? NO PROBLEM! PDF Stampa E-mail
Mercoledì 02 Ottobre 2013 00:00

Confesercenti, tramite il Cescot Pesaro, aiuta le imprese che hanno effettuato assunzioni con contratto di apprendistato professionalizzante ad adempiere correttamente a tutte le disposizioni di legge previste dalla nuova normativa in materia. Le nuove disposizioni, infatti, previste dal Testo Unico sull’Apprendistato, confermano l’obbligo della formazione, ma, ed è questa la novità, prevedono la possibilità di effettuare la formazione professionalizzante direttamente all’interno dell’impresa (mentre quella trasversale rimane esterna ed a finanziamento pubblico), a condizione, però, di documentare e registrare le ore di formazione su un apposito libretto che va esibito in caso di controllo degli organi competenti.

Ti ricordiamo che il mancato rispetto delle procedure richieste dalla legge, prevede, per l’impresa, la perdita degli sgravi contributivi e una penale pari alla restituzione dei contributi originariamente risparmiati maggiorati del 100%, fino all’assunzione a tempo indeterminato del dipendente.

Ecco i servizi che Cescot Pesaro è in grado di fornire alla Tua impresa: Colloquio informativo; Parere di conformità sul contratto di apprendistato rilasciato dall’Ente Bilaterale Territoriale Marche; Redazione di un Piano Formativo individuale ad hoc; Fornitura di un Libretto per la Formalizzazione della Formazione in Apprendistato; Fornitura di Moduli per la certificazione e/o dichiarazione delle competenze acquisite durante il percorso di apprendistato; Assistenza Tecnica di personale esperto; Eventuale aggiornamento del Piano Formativo Individuale in relazione all’evoluzione tecnologica, organizzativa e produttiva dell’impresa.

PER VERIFICARE CHE LA TUA IMPRESA RISPETTI LE PROCEDURE RICHIESTE DAL TESTO UNICO ED, EVENTUALMENTE, REGOLARIZZARE LA TUA POSIZIONE, CONTATTATACI AI SEGUENTI RECAPITI: Cescot Pesaro via Salvo D’Acquisto 7

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Ottobre 2013 07:44