mercoledì
gen  23

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Montefeltro - 'Festa del Fungo': la buona tavola è qui!
Montefeltro - 'Festa del Fungo': la buona tavola è qui! PDF Stampa E-mail
Mercoledì 02 Ottobre 2013 00:00

Tanti gli eventi dedicati alla buona tavola nell’ambito della ‘Festa del Fungo’ di San Sisto in programma fino a domenica 6 ottobre.

Tra questi, prosegue con successo l’appuntamento con ‘Le Cene del Bosco’, iniziativa gastronomica promossa da Confesercenti, Federazione dei Ristoratori e Mostra Micologica Regionale che permette di gustare, nei ristoranti aderenti, menù completi a base di funghi al prezzo promozionale di 20 euro (prenotazione obbligatoria – bevande escluse – iniziativa valida fino a sabato 5 ottobre). Aderiscono alla promozione i ristoranti: Da Emilio –San Sisto (tel. 0722 740223); San Girolamo - Frontino (tel. 0722 71293); Lago Verde - Pennabilli (tel. 0541 915012); San Marco - Villagrande di Montecopiolo (tel. 0722 78598); Da Silvana - Carpegna (tel. 0722 77621); Taverna di Figaro - Belforte all’Isauro (tel. 0722 721266 - cell. 388.1095635); Locanda del Torrione - Pietrarubbia (tel. 0722 75387); Vecchio Montefeltro - Carpegna (tel. 0722 77136); Le Contrade - Piandimeleto (tel. 0722.721797);
La Gatta - Lunano (tel. 0722 70117 – cell. 349.7587960); La Torre del Falco - Castello di Pietrarubbia (tel. 0722.75222).

Chi ama la pizza, inoltre, non può perdersi venerdì 4 ottobre al ristorante ‘Da Emilio’ di San Sisto, la serata dedicata alle pizze ‘Terre di Rossini e Raffaello’. Un’occasione unica per gustare questo tipico piatto della tradizione italiana abbinato a nuovi stuzzicanti sapori, sempre con l’obiettivo di valorizzare i prodotti tipici e le materie prime del territorio. Per l’occasione, saranno realizzate pizze speciali con farciture a base di funghi e legumi di San Sisto. (Prenotazioni al numero tel. 0722.740223).

La Festa del Fungo 2013 si avvale anche della collaborazione di Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino, Regione Marche, Comunità Montana del Montefeltro, Comune di Piandimeleto, Ente Parco Naturale Regionale Sasso Simone e Simoncello, Provincia di Rimini e Repubblica di San Marino.

Ulteriori informazioni: www.sansistofungo.it - tel. 0722.710017.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Ottobre 2013 07:56