venerdì
lug  19

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - ‘Cake Design’: meraviglie da mangiare con gli occhi!
Pesaro - ‘Cake Design’: meraviglie da mangiare con gli occhi! PDF Stampa E-mail
Mercoledì 16 Ottobre 2013 00:00

E’ stato un successo il primo corso di ‘Cake Design’ promosso da Cescot Confesercenti di Pesaro.

In due giorni intensivi di lezione –per un totale di 9 ore- guidati dall’esperienza della docente Michela Barocci dell’azienda SweetArtLAb, i partecipanti hanno potuto creare con le loro mani dei veri e propri capolavori di pasticceria, imparando a lavorare la pasta di zucchero, a realizzare la copertura di una ‘dummy cake’ e ad utilizzare correttamente gli strumenti necessari per plasmare, sempre con la pasta di zucchero, bellissime decorazioni.

Hanno partecipato al corso e conseguito l’attestato Cescot: Michela Angeli, Sara Bruscoli, Stefano Cangiotti, Manuela Gasperotto, Andrea Luzietti, Valeria Magi, Katia Montagna, Claudia Vanni, Alessia Zurlo.

Il lavoro del Cake Designer è legato al settore della pasticceria, ma sono necessarie anche altre abilità, che spesso provengono da arti diverse, come l'ingegneria, la grafica, l'illustrazione, la pittura, l'architettura, fuse bene con la conoscenza di tecniche dolciarie e con una grande manualità.

Gli ambiti di lavoro sono svariati: hotel, pasticcerie, gelaterie, ristoranti, società di catering, ma si può anche essere lavoratori autonomi, consulenti, o docenti di ‘Cake Design’.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Ottobre 2013 09:49