mercoledì
mag  22

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Urbino - La mostra fotografica 'Scatta in negozio' nelle sale del Collegio del Palazzo Raffaello fino al 17 novembre
Urbino - La mostra fotografica 'Scatta in negozio' nelle sale del Collegio del Palazzo Raffaello fino al 17 novembre PDF Stampa E-mail
Mercoledì 06 Novembre 2013 00:00

La mostra fotografica itinerante 'Scatta in negozio', promossa da Confesercenti di Pesaro e Urbino nell'ambito dell'iniziativa di promozione dei negozi di vicinato 'Benven(d)uto', dopo aver fatto tappa a Pesaro, si trasferisce ad Urbino, nelle sale del Collegio del Palazzo Raffaello (piazza della Repubblica, 13 - 1° piano) dove resterà fino al 17 novembre (orario 9,00/20,00 - ingresso libero).

(Nelle immagini alcuni momenti dell'inaugurazione della mostra che si è svolta lo scorso 31 ottobre).

In esposizione 88 opere fotografiche realizzate dagli studenti dei Licei Artistici 'Mengaroni' di Pesaro, 'Apolloni' di Fano e 'Scuola del Libro' di Urbino, che raccontano con poesia e creatività la realtà dei piccoli negozi, raccontando così le storie, i personaggi, i mestieri della nostra provincia.

Alla mostra Confesercenti ha abbinato anche un concorso fotrografico che ha decretato vincitrice assoluta Rebecca Bacciaglia studentessa del Liceo Artistico ‘Apolloni’ di Fano.
Secondi a pari merito sono stati premiati gli studenti Vanessa Forte del Liceo Artistico ‘Mengaroni’ di Pesaro, Maria Chiara Montesi del Liceo Artistico ‘Apolloni’ di Fano e Alberto Antoniucci del Liceo Artistico ‘Scuola del Libro’ di Urbino.

La mostra fotografica si è avvalsa del patrocinio di Camera di Commercio, Comune di Pesaro, Associazione Centrale Fotografia di Fano e Amministrazione del Legato Albani di Urbino.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Novembre 2013 13:03