martedì
mar  26

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro e Urbino - CONFESERCENTI DI PESARO E URBINO A ROMA PER DIFENDERE IL FUTURO DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA
Pesaro e Urbino - CONFESERCENTI DI PESARO E URBINO A ROMA PER DIFENDERE IL FUTURO DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA PDF Stampa E-mail
Mercoledì 19 Febbraio 2014 00:00

Una significativa delegazione di Confesercenti di Pesaro e Urbino ha partecipato ieri alla manifestazione promossa a Roma da Rete Imprese Italia che ha visto l'adesione di circa 60 mila operatori della piccola e media impresa provenienti da tutto il paese.

Commercianti ed artigiani aderenti a Confesercenti Confcommercio, CNA, Casartigiani e Confartigianato hanno riempito piazza del Popolo per gridare ad una sola voce: ”Senza Impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro” e per chiedere allo Stato meno tasse e meno burocrazia.
Alla manifestazione sono intervenuti i presidenti delle cinque associazioni: Marco Venturi (Portavoce di Rete Imprese Italia e Presidente di Confesercenti), Daniele Vaccarino (Cna), Giacomo Basso (Casartigiani), Carlo Sangalli (Confcommercio) e Giorgio Merletti (Confartigianato).

“Oggi siamo qui per dire basta, per far sentire la nostra voce, per urlare la nostra rabbia”, ha detto Marco Venturi, aprendo gli interventi dei presidenti di Rete Imprese.  “Tanti, troppi nostri colleghi hanno perso tutto. Ben 372 mila imprese hanno chiuso nel 2013

“Siamo tartassati dallo Stato con una pressione fiscale che per le nostre imprese tocca il 66% anche a causa di una tassazione locale senza limiti”; con i Comuni che “ci impongono tributi folli e non ci danno servizi adeguati”. Poi ancora.

Siamo oberati da controlli mentre l’abusivismo resta impunito”, “siamo abbandonati a noi stessi persino quando veniamo colpiti da alluvioni e terremoti”.

Ora, la piccola e media impresa che rappresenta il 94% del tessuto produttivo dell’Italia chiede al Governo risposte concrete.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Febbraio 2014 10:17