domenica
ott  22

Home CHI SIAMO Confesercenti Pesaro Urbino
Confesercenti Pesaro Urbino PDF Stampa E-mail

La Confederazione Italiana Esercenti Attività Commerciali, Turistiche e dei Servizi è stata costituita il 14 febbraio 1970, al Palazzo dei Congressi di Roma alla presenza di tremila operatori e delegati di tutta Italia. La sua nascita è frutto della unificazione di quattro associazioni di categoria pre-esistenti: Anvad (Associazione nazionale venditori ambulanti dettaglianti), Faib (Federazione autonoma italiana benzinai), Fiarc (Federazione italiana agenti e rappresentanti di commercio), Uncic (Unione confederale italiana commercianti).

In un contesto, come quello italiano, in cui le piccole e medie imprese costituiscono l'asse portante dell'economia, la Confesercenti rappresenta uno strumento importante ed incisivo di tutela e di evoluzione dell'imprenditoria minore. La priorità e gli strumenti necessari sono rappresentati dalla definizione di un sistema fiscale equo e semplice e da effettive possibilità di accesso al credito. Da qui la  necessità di proseguire anche per il futuro nel disegno di una organizzazione sempre piú moderna e dinamica che verifichi la propria capacità di raccolta di consenso sulla base della elaborazione di una linea strategica volta a creare un sistema di imprese sempre piú moderno e competitivo.

Come associazione di imprese, la Confesercenti svolge nei confronti del propri aderenti funzioni di:

1. rappresentanza sindacale
  2. individuazione e offerta di nuove opportunitá imprenditoriali
  3. regolamentazione degli interessi economici
  4. erogazione di servizi e assistenza tecnica, commerciale e finanziaria

E queste funzioni sono tanto piú necessarie in un momento di grave crisi economica come quello attuale in quanto le piccole e medie aziende sono quelle più esposte alla violenta stretta creditizia che ha subito il mercato finanziario in questo momento. La Confesercenti offre ai propri soci servizi altamente qualificati per gli adempimenti e per lo sviluppo delle imprese, utilizzando le piú avanzate tecnologie nel campo dell'informatica.

PER I SERVIZI NEL DETTAGLIO, CLICCA QUI

Campagna associativa 2017

SPAZIO PUBBLICITARIO RETEPROFESSIONISTI.IT
Il portale dedicato ai Professionisti di Lavoro e previdenza, Fisco e tributi, Norme e diritto.La prima mappa dei professionisti on line

CIC SOFTWARE - Soluzioni Internet
Servizi di progettazione e sviluppo di siti web e software aziendale. Hosting - Registrazione domini - Posta elettronica - Posta elettronica certificata - Reti intranet - Corsi di Formazione - Corsi ECDL. Tel. 347 5502324

COGEST - Amministrazione condomini

Amministrazioni condominiali. Operiamo nel settore dell'amministrazione condominiale e della consulenza. Qualità e tempestività dei servizi. Tel. 334 7159345.