gen  16

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro e Urbino - Iniziative gratuite in materia di credito rivolte alle imprenditrici della provincia
Pesaro e Urbino - Iniziative gratuite in materia di credito rivolte alle imprenditrici della provincia PDF Stampa E-mail
Martedì 25 Marzo 2014 00:00

Confesercenti di Pesaro e Urbino informa che il Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino promuove per le  imprenditrici interessate due iniziative gratuite in materia di credito.

I due seminari formativi si svolgeranno presso la sala del Collegio Mercantile della Camera di Commercio, a Pesaro, Corso XI Settembre n.116, su argomenti di preminente interesse in un momento di forte crisi come quella attuale, nel corso della quale, l’incapacità di sostenere le attività economiche da parte del sistema creditizio, soffoca ancor più le nostre imprese.

Programma:

Venerdì 28 marzo 2014 - dalle ore 09:30 alle ore 13:30 circa
I nuovi incentivi per le imprese femminili:

·  Sezione Speciale per imprese femminili del Fondo di Garanzia per PMI – operativa da 14/01/2014
·  Finanziamenti agevolati per nuove imprese costituite da donne o giovani
Docente Mirella Battistoni
titolare impresa Europroject, esperta in progettazione, gestione e rendicontazione di domande di agevolazione e per la fruizione di incentivi, assistenza alla creazione e gestione d’impresa, business plan, organizzazione aziendale, pianificazione strategica, finanza e marketing.

Martedì 8 aprile 2014 – dalle ore 09:30 alle ore 17:00 circa
D’azienda, di banca: come superare la prova del rating? … quando la conoscenza può trasformare la parola crisi in opportunità:
·  La banca e il banchese
·  Rischi e Garanzie
·  Strumenti di pagamento
·  Accesso al credito
·  La conoscenza del rating come punto di forza
·  Strumenti per condurre una buona negoziazione
·  Accenni su Basilea 1-2-3
Docente Daniela Lorizzo banking trainer indipendente, consulente e docente in materia di contrattazione e rapporti con gli istituti di credito, fonti di finanziamento, prestiti e mutui, smobilizzo di crediti commerciali, garanzie, titoli di credito, estratti conto, normativa bancaria, ecc.

Nel corso dell’interruzione fra la mattinata e il pomeriggio sarà disponibile un buffet per le partecipanti.

SI PREGANO LE IMPRENDITRICI INTERESSATE A COMUNICARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE ALL'INDIRIZZO Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. SPECIFICANDO LA DATA DEL SEMINARIO AL QUALE INTENDONO ADERIRE (è possibile partecipare ad entrambe le iniziative).

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Marzo 2014 12:36