lunedì
feb  18

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Fano - WI-FANO al servizio del turismo
Fano - WI-FANO al servizio del turismo PDF Stampa E-mail
Lunedì 31 Marzo 2014 00:00

Assoturismo-Confesercenti e Oasi-Confartigianato condividono il progetto

Intervento di Boris Rapa Coordinatore Regionale Assoturismo Marche e Mauro Mandolini Presidente Oasi - Confartigianato Fano

In un momento nel quale tutti ritengono che lo sviluppo del web e dei social media sia di particolare rilevanza per il mondo del turismo, il progetto ‘Wi-Fano’, promosso dall’Amministrazione Comunale e in particolar modo dall’assessore Luca Serfilippi, assume particolare importanza e rappresenta un’iniziativa molto valida soprattutto se rivolta al settore turistico.
Proprio per questi motivi, Assoturismo-Confesercenti e Oasi-Confartigianato hanno raggiunto un accordo per supportare lo sviluppo del progetto tra i propri associati, al fine di rendere fruibile il servizio wi-fi ai turisti che durante la stagione estiva scelgono i nostri territori quale meta del loro soggiorno. La rete wi-fi free è pensata per offrire un servizio di connessione internet ai turisti e al contempo per promuovere le attività commerciali tramite i social network.
Assoturismo-Confesercenti e Oasi-Confartigianato stanno raccogliendo numerose adesioni tra i propri associati, albergatori e balneari, e si stanno adoperando per installare nelle strutture il Wi-Fano, con la collaborazione di prestigiose ed importanti aziende quali Townet, Esaway e Dago Elettronica.
Un progetto che dovrà svilupparsi lungo tutta la costa, dove si ha grande concentrazione di attività ricettive e di accoglienza e la più alta affluenza di turisti e che riveste un’importanza rilevante per qualsiasi destinazione turistica che voglia offrire ai propri ospiti servizi di alta qualità, ma soprattutto innovativi e al passo con i tempi.
Importante evidenziare anche la fattiva collaborazione delle due associazioni, Assoturismo-Confesercenti e Oasi-Confartigianato, a dimostrazione del fatto che, facendo rete e mettendo a sistema gli operatori, si possono creare le condizioni per ottimi risultati. In tempi particolarmente difficili come questi, infatti, soltanto creando sinergie di questo tipo si può essere competitivi sul mercato, conseguire significativi successi e lavorare in prospettiva per il futuro.

Ultimo aggiornamento Lunedì 31 Marzo 2014 12:16