mercoledì
mag  22

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - Assemblea elettiva Fiepet: operatori a confronto sui problemi della categoria
Pesaro - Assemblea elettiva Fiepet: operatori a confronto sui problemi della categoria PDF Stampa E-mail
Martedì 20 Maggio 2014 00:00

Attribuiti riconoscimenti speciali alla memoria di Giuseppe Cofano e attestati agli operatori associati a Confesercenti

Numerosi gli operatori dei pubblici esercizi presenti all’assemblea provinciale della Fiepet, che si è svolta lunedì a Pesaro. Tra gli argomenti discussi nel corso dell’incontro il problema dell’abusivismo purtroppo molto diffuso nel settore della somministrazione di alimenti e bevande, la questione dei contratti di settore equiparati a quelli dell’industria e, quindi, considerati inadeguati alle esigenze degli operatori e la pressione fiscale sempre più gravosa per le piccole e medie imprese. All’incontro, coordinato dal direttore provinciale Fiepet Domenico Passeri sono intervenuti, oltre ai responsabili provinciali dell’associazione, il direttore Roberto Borgiani e il responsabile di Pesaro Alessandro Ligurgo, anche il vicepresidente nazionale Fiepet Antonio Gobbato, il giornalista enogastronomo Davide Eusebi e l’enogastronomo e sommelier Otello Renzi.

Proprio a Eusebi e a Renzi, è stato consegnato un riconoscimento speciale in memoria di Giuseppe Cofano (nella foto) storico presidente dell’associazione e stimato ristoratore pesarese: “Questo è il primo anno di istituzione di questo premio –ha spiegato Passeri- che intendiamo riproporre con scadenza annuale nell’ambito delle nostre assemblee e che vuol essere un modo per ricordare la dedizione, la passione e la professionalità che Giuseppe ha dedicato al mondo della ristorazione e dei pubblici esercizi”

Nel corso dell’assemblea sono stati attribuiti attestati di fedeltà all’associazione di categoria agli operatori: Massimo Guidi, Antonella Ceccorulli, Patrizio Borchia, Fabrizio Tartaglia, Giancarlo e Luciano Broccoli, Duilio Mencaroni, Daniele Termopoli, Claudio Amati, Riccardo Marchionni, Valentino Gostoli, Alberto Crinella, Riccardo De Silvestri, Marco Vegliò, Gabriele Orazi, Claudio Biagetti, Rodrigo e Rodolfo Della Santina.
Inoltre, un attestato ‘Giovane Impresa’ è stato consegnato ai nuovi soci Confesercenti: Marisa e Sonia Chinnici, Giulia De Cesare, Daniele Patti, Matteo Ambrosini Vincenzo Caruso, Giacomo Bartolucci, Piergiuseppe Novaga, Glauco Pretelli, Maria Rosaria Palillo, Giacomo Gessi, Francisca Gomes Barbosa, Lucia Pulisca.

Infine, al termine dei lavori è stato eletto il nuovo direttivo Fiepet di Pesaro e Urbino composto da: Loredana Ceccolini (presidente), Andrea Rondolini e Daniele Patti (vicepresidenti), Duilio Mencaroni, Marisa Chinnici, Rodrigo Della Santina, Daniele Termopoli, Claudio Amati, Gabriele Orazi, Sabrina Pecchia.

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Maggio 2014 11:15