giovedì
giu  27

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - Confesercenti a sostegno della campagna contro l’abusivismo commerciale avviata a Pesaro
Pesaro - Confesercenti a sostegno della campagna contro l’abusivismo commerciale avviata a Pesaro PDF Stampa E-mail
Mercoledì 13 Agosto 2014 00:00

Confesercenti di Pesaro e Urbino rivolge un plauso alla Polizia Municipale di Pesaro per la campagna contro il commercio abusivo intrapresa sul territorio: “Bene fa il Comandante Gianni Galdenzi –afferma il direttore provinciale Roberto Borgiani- ad intensificare i controlli e ad inasprire le misure di repressione –comprese le sanzioni per chi acquista- contro l’abusivismo commerciale”.

“Come ha spiegato lo stesso Galdenzi sulla stampa –continua Borgiani-  non si tratta di una campagna contro le persone: sappiamo bene che gli extracomunitari che vendono sulle spiagge lo fanno per sopravvivere e spesso per far sopravvivere i loro figli, ma sappiamo anche che i soldi ricavati dalla vendita di merce abusiva alimentano il commercio illegale e finanziano la criminalità organizzata. Il danno, quindi, non è solo per i commercianti regolari, penalizzati da questa forma di concorrenza sleale, ma anche per tutti i cittadini, che sostengono, senza volerlo, un mercato illecito e pericoloso e, in più, acquistano prodotti carenti da un punto di vista della qualità e della sicurezza, pensiamo ad esempio ai giocattoli. D’altra parte, acquistando una borsa o un pareo sulla spiaggia non diamo un aiuto concreto agli extracomunitari, ma alimentiamo soltanto la loro condizione di povertà e di disagio”.

“Per questi motivi –conclude Borgiani- ribadiamo il nostro sostegno alla Polizia Muncipale di Pesaro per l’azione intrapresa e sottolineiamo la necessità di combattere l’abusivismo commerciale non solo in estate ma durante tutto l’anno”.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Agosto 2014 08:05