• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Confesercenti Pesaro Urbino

mercoledì
gen  16 


 

 

 

 

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Regione Marche - Workshop per gli operatori del turismo. Iscrizioni online fino al 18 settembre
Regione Marche - Workshop per gli operatori del turismo. Iscrizioni online fino al 18 settembre PDF Stampa E-mail
Scritto da La Redazione   
Giovedì 11 Settembre 2014 00:00

Confesercenti informa gli operatori del turismo che fino al 18 settembre sono aperte le iscrizioni ad uno dei 4 workshop “Borsa locale del turismo” (30 settembre - 3 ottobre) organizzati dalla Regione Marche. Partecipa gratuitamente per aderire ai disciplinari di qualità ed incontrare i tour operator incoming.

Nel 2014 la Regione Marche ha stabilito i sei prodotti turistici su cui concentrare le attività di promozione sul mercato dell’accoglienza. I prodotti, che rappresentano al meglio la ‘Destinazione Marche’ e le eccellenze del nostro territorio, sono i seguenti: ‘Mare. Le Marche in blu’; ‘Dolci colline e antichi borghi’; ‘Parchi e natura attiva’; Cultura. The genius of Marche’; Spiritualità e meditazione’; ‘Made in Marche. Gusto a km. 0 e shopping di qualità’.

Ora, in vista del 2015, la Regione intende coinvolgere direttamente i gestori di strutture ricettive, strutture ristorative, stabilimenti balneari, terme, centri benessere, centri convegni e teatri al fine di incrementare i flussi turistici attraverso un’offerta di servizi più specializzata e più competitiva.
Con questo obbiettivo saranno attivati 7 network di specializzazione dei servizi turistici ai quali i gestori potranno aderire tramite la sottoscrizione di un disciplinare di qualità ed in cambio di un adeguata visibilità negli strumenti promozionali della Regione.
I network sono: Trekking, Bike, Business, Cultura (tutti rivolti a strutture ricettive), Family (rivolto a strutture ricettive, strutture ristorative e stabilimenti balneari), Meeting (rivolto a strutture ricettive dotate di sala convegni, centro convegni e teatri) e Benessere (rivolto a terme, centri benessere, strutture ricettive con terme/spa o centro benessere)

Per avviare tale processo la Regione invita gli operatori marchigiani a partecipare gratuitamente dal 30 settembre al 3 ottobre ad uno dei 4 workshop previsti:

Martedì 30/9/2014 - Macerata - Teatro Lauro Rossi - Piazza Della Libertà 21
Mercoledì 1/10/2014 - Fabriano (AN) - Teatro Gentile - Via Gentile da Fabriano 1
Giovedì 2/10/2014 - Offida (AP) - Teatro Serpente Aureo - Piazza del Popolo 3
Venerdì 3/10/2014 - San Costanzo (PU) - Teatro “La Concordia” - Via Montegrappa 4

Per partecipare, gli operatori possono iscriversi al workshop prescelto fino al 18 settembre 2014 (compreso) esclusivamente online sul sito www.turismo.marche.it - Area Operatori, compilando il Form di Iscrizione. Attenzione! La partecipazione è riservata a un massimo di 100 gestori, secondo l’ordine di arrivo dell’iscrizione. Sul sito è inoltre disponibile l’introduzione sintetica ai disciplinari e alle modalità di svolgimento della Borsa, oltre che i sette disciplinari di qualità promossi dalla Regione.

Durante gli incontri –si tratta di colloqui individuali su appuntamento- i gestori avranno la possibilità di parlare non solo con la Regione, ma anche, se lo desiderano, con i tour operator incoming marchigiani invitati dalla Regione stessa ed interessati ad avviare contatti per una futura collaborazione commerciale

 


 

 

 

 


 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Settembre 2014 11:53
 

MOTORE DI RICERCA

 85 visitatori online

I vantaggi per i soci Confesercenti

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIE
Seguici su Facebook
da oggi puoi seguirci anche su Twitter

I Nostri Ristoranti

Campagna associativa 2018

Festival Internazionale del Brodetto