lunedì
feb  18

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - Contrasto all’abusivismo commerciale in occasione della Fiera di San Nicola: da Anva Confesercenti un plauso alle forze dell’ordine
Pesaro - Contrasto all’abusivismo commerciale in occasione della Fiera di San Nicola: da Anva Confesercenti un plauso alle forze dell’ordine PDF Stampa E-mail
Mercoledì 17 Settembre 2014 00:00

Anva Confesercenti rivolge il proprio ringraziamento alle forze dell’ordine per i servizi di vigilanza e di contrasto all’abusivismo commerciale messi in atto nel corso della Fiera di San Nicola: “Vogliamo esprimere il nostro plauso a tutte le forze dell’ordine e in particolare alla Polizia Municipale di Pesaro –afferma Giovanni Rinaldi responsabile provinciale Anva Confesercenti- per aver raccolto il nostro appello e aver effettuato, nei giorni di fiera, efficaci e costanti misure di prevenzione, contrasto e repressione del fenomeno dell’abusivismo commerciale. Misure –continua Rinaldi- con le quali sono stati conseguiti importanti risultati e che hanno permesso, a noi operatori, di lavorare con più serenità, senza la concorrenza sleale di chi non ha permessi, né autorizzazioni e ai consumatori di avere maggiori tutele. I proventi dell’abusivismo commerciale, inoltre, vanno a finanziare i canali della criminalità, ecco perché contrastare questo fenomeno ha una grande importanza anche in termini di sicurezza pubblica e di vivibilità delle nostre città”.

Sull’andamento della fiera, Rinaldi aggiunge: “Nonostante la pioggia e il tempo inclemente dei primi giorni, nel complesso il bilancio è stato positivo. Il sabato in particolare la gente è stata tanta. Proprio in base al fatto che, in generale, le manifestazioni a ridosso della festività domenicale sono più seguite, la proposta di Anva Confesercenti è, per il futuro, di spostare la Fiera di San Nicola nel secondo week end di settembre, al fine di renderla ancora più appetibile, sia per i pesaresi, sia per chi viene da fuori città”.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Settembre 2014 11:23