lunedì
mag  20

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - ‘Le vie del commercio’: grande successo per la prima giornata del corso
Pesaro - ‘Le vie del commercio’: grande successo per la prima giornata del corso PDF Stampa E-mail
Martedì 04 Novembre 2014 00:00
Ancora possibile iscriversi alla seconda lezione che si svolgerà lunedì 10 novembre

Oltre 50 persone hanno partecipato mercoledì pomeriggio nella sede Confesercenti di Pesaro alla prima giornata del corso gratuito sull’utilizzo dei social media e di Google a scopi commerciali promosso dall’associazione di categoria con il patrocinio del Comune di Pesato e della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino nell’ambito dell’iniziativa ‘Le Vie del Commercio’.

Durante la prima lezione, tenuta da Walter Del Prete (‘e-leva srl’) consulente Web Marketing, formatore ed esperto di Search Advertising, sono state approfondite le strategie attraverso le quali un’azienda può sfruttare la ricerca Google per riuscire a farsi trovare dal potenziale cliente, andando in particolare alla scoperta di Google MyBusiness, delle campagne pubblicitarie online e di quella che viene chiamata Local Search.

‘Il primo appuntamento de ‘Le Vie del Commercio’ ha ottenuto un ottimo successo – spiega il direttore provinciale Confesercenti Roberto Borgiani - riscuotendo l’interesse di operatori commerciali, ma anche liberi professionisti ed artigiani, provenienti un po’ da tutta la provincia. I corsi che proponiamo nell’ambito di questa iniziativa sono tutti gratuiti e vogliono comunicare contenuti pratici ed immediatamente utili per chi ascolta. Abbiamo notato che questo approccio è stato particolarmente apprezzato dai presenti.

Il corso tenuto da Walter Del Prete prosegue con un secondo ed ultimo incontro lunedì 10 novembre dalle 10 alle 12 sempre nella sede Confesercenti di Pesaro (via Salvo D’Acquisto, 7 – sala ‘A. Rossetti’ piano terra). La seconda lezione si propone di approfondire l’argomento social e di rispondere in particolare alle seguenti domande: come affacciare la propria attività su Facebook? Come raggiungere il proprio target su questo Social Network? In che modo può aiutarci a fare Business?

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è sufficiente mandare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con nome, cognome, azienda e recapito telefonico.

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Novembre 2014 14:54