lunedì
feb  18

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Fano - Brodetto e Carnevale: insieme per il turismo
Fano - Brodetto e Carnevale: insieme per il turismo PDF Stampa E-mail
Venerdì 06 Febbraio 2015 00:00

Torna anche il prossimo week end l’appuntamento con il Festival del Brodetto protagonista al Carnevale di Fano: “La nostra partecipazione alla kermesse è attiva –spiega il direttore Confesercenti della città Tiziano Pettinelli- siamo presenti al Carnevale con un carro interamente dedicato al Festival e che, come associazione, abbiamo contribuito a realizzare”.

‘La collaborazione instaurata tra le due manifestazioni, che rappresentano l’eccellenza della città da un punto di vista turistico, ci rende molto soddisfatti –aggiunge Pettinelli- ed è una collaborazione che è solo all’inizio, dal momento che a settembre, nei giorni del Festival, ricambieremo il ‘favore’, promuovendo a nostra volta il Carnevale di Fano. L’obiettivo è comune: creare più occasioni possibili per far conoscere la città, al fine di sostenere l’offerta turistica e incrementare le presenze. Il binomio brodetto/carnevale da questo punto di vista è perfetto, perché divertimento e buon cibo sono elementi fortemente attrattivi”.

“A tal proposito –prosegue Pettinelli- ricordiamo che nei giorni del Carnevale è attivo il Palabrodetto, struttura nata dalla collaborazione tra uno dei nostri operatori e la Carnevalesca, che ben si sposa con il nostro obiettivo di promuovere il Festival e il tipico piatto dei marinai.
Nel Palabrodetto, infatti, durante i week end del Carnevale (venerdì a cena, sabato e domenica a pranzo e a cena) è possibile gustare polenta e brodetto a 12 euro, ovvero al prezzo promozionale con il quale il piatto viene proposto nei giorni del Festival. La volontà è quella di far apprezzare il brodetto a chi viene da fuori e non lo conosce, per incrementare la richiesta di questo piatto nei ristoranti della città e farlo diventare un vero e proprio volano per il turismo”.

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Febbraio 2015 08:50