mercoledì
gen  16

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro Urbino - Firmato il decreto che rende operativo il 'bonus bebè'
Pesaro Urbino - Firmato il decreto che rende operativo il 'bonus bebè' PDF Stampa E-mail
Mercoledì 11 Febbraio 2015 00:00

L'Ufficio Affari Generali di Confesercenti informa che è stato firmato nella giornata di ieri, martedì 10 febbraio, il decreto che rende operativo il cosiddetto 'bonus bebè'.

Ora, a seguito della firma del decreto di attuazione del provvedimento, si dovrà attendere che l'Inps percepisca il medesimo attraverso una circolare che dovrebbe essere trasmessa a breve. Per ottenere l'incentivo occorre presentare una specifica domanda all'Inps, che sarà quindi possibile inoltrare fin dai prossimi giorni.

Il 'bonus bebè' prevede per ogni nuovo nato o adottato tra il 1° gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017 un incentivo di 960 euro all'anno erogati mensilmente.

L'incentivo viene erogato alle famiglie sulla base dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee).

Per ulteriori informazioni: Ufficio Affari Generali Confesercenti di Pesaro: 0721.40671/286 e in tutte le sedi Confesercenti della provincia

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Febbraio 2015 12:08