lunedì
lug  15

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro Urbino - I vertici Confesercenti incontrano il Prefetto di Pesaro e Urbino Dott. Luigi Pizzi
Pesaro Urbino - I vertici Confesercenti incontrano il Prefetto di Pesaro e Urbino Dott. Luigi Pizzi PDF Stampa E-mail
Mercoledì 11 Febbraio 2015 00:00

Si è svolto ieri martedì 10 febbraio a Pesaro, nella sede della Prefettura, l’incontro richiesto dai vertici Confesercenti con il Prefetto di Pesaro e Urbino Dott. Luigi Pizzi.

All’incontro, erano presenti, per l’associazione di categoria, gli organismi dirigenti a livello provinciale: il presidente Alfredo Mietti, il direttore Roberto Borgiani ed il vicedirettore Giorgio Bartolini.
I vertici di Confesercenti, dopo aver dato al Prefetto il proprio benvenuto nella provincia di Pesaro e Urbino, hanno ribadito la disponibilità per una costante collaborazione dell’associazione sulle iniziative che la Prefettura vorrà portare avanti a sostegno e a tutela di imprenditori e privati cittadini: dalle misure anticorruzione, alla lotta all’abusivismo, a quelle legate ad una maggiore sicurezza sul territorio.
I responsabili del sindacato hanno inoltre illustrato al Prefetto alcuni dati relativi alla presenza di Confesercenti, alle sue iniziative ed alla situazione economica territoriale.

Molti altri sono stati poi gli argomenti trattati nel corso dell’incontro, in particolare relativi alle problematiche della piccola e media impresa e, in generale, ad un’analisi della situazione economica del territorio nella quale le pmi si trovano ad operare. In più occasioni, il Prefetto Dott. Pizzi ha ribadito la necessità di attuare una costante collaborazione tra associazioni di categoria ed istituzioni al fine di trovare percorsi condivisi per favorire l’uscita dalla crisi e l’avvio di una rapida ripresa.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Febbraio 2015 12:57