• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Confesercenti Pesaro Urbino

mercoledì
gen  23 


 

 

 

 

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro Urbino - Intervento di Roberto Borgiani direttore Confesercenti Pesaro Urbino
Pesaro Urbino - Intervento di Roberto Borgiani direttore Confesercenti Pesaro Urbino PDF Stampa E-mail
Scritto da La Redazione   
Giovedì 12 Marzo 2015 00:00

La cronaca di questi giorni evidenzia come la crisi e le difficoltà economiche che gli operatori commerciali quotidianamente sopportano e subiscono, siano ancora la causa scatenante di scelte drammatiche e definitive.

Così come è successo alla titolare del ristorante di Montecchio, da sempre nostra associata e la cui scomparsa colpisce nel profondo tutta la Confesercenti provinciale. Si tratta di segnali di disagio estremo che non è possibile non rilevare e che non possono passare sotto silenzio.

Segnali che, nel caso specifico di questi ultimi giorni, sono arrivati da una zona come Montecchio dove, fino a prima della crisi, la disponibilità di posti di lavoro era numerosa, tanto che si importava manodopera per soddisfare l’offerta, e che oggi, invece, nel suo piccolo, rispecchia gli aspetti peggiori della difficile congiuntura economica nella quale il territorio e l’intero paese sono precipitati.

Evidentemente, al di là della drammaticità dei casi personali, c’è una situazione generale di difficoltà sulla quale non si incide abbastanza e della quale non ci si rende conto a sufficienza.
Penso alla ‘bagarre’ delle elezioni regionali, tutta incentrata su equilibri personali e politici dei quali ai cittadini non interessa nulla e sulla quale i partiti si stanno misurando da mesi come se si trattasse dell’unica emergenza di questo territorio provinciale e regionale.
Penso che questo doppio binario sul quale viaggiano, senza mai incontrarsi, da una parte la politica e, dall’altra, la realtà, sia ancor più scandaloso perché passa, impunemente, sotto gli occhi di tutti, nella indifferenza colpevole dei più.

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Marzo 2015 14:58
 

MOTORE DI RICERCA

 108 visitatori online

I vantaggi per i soci Confesercenti

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIE
Seguici su Facebook
da oggi puoi seguirci anche su Twitter

I Nostri Ristoranti

Campagna associativa 2018

Festival Internazionale del Brodetto