• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Confesercenti Pesaro Urbino

lunedì
lug  15 


 

 

 

 

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Montefeltro - Domani ultima serata della rassegna enogastronomica 'Porco Montefeltro'
Montefeltro - Domani ultima serata della rassegna enogastronomica 'Porco Montefeltro' PDF Stampa E-mail
Scritto da La Redazione   
Giovedì 26 Marzo 2015 00:00

Chiude in bellezza l’iniziativa ‘Porco Montefeltro’ dedicata alla degustazione di menù a base di carne di maiale e legumi del territorio.
L’ultimo appuntamento della rassegna enogastronomica promossa da Confesercenti con la collaborazione di Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, Compagnia del Montefeltro e Consorzio dei Legumi di San Sisto, è previsto, infatti, per venerdì 27 marzo al ristorante ‘Le Fontane’ di Cagli (ore 20.00 – prenotazione obbligatoria al numero 0721.790148).

A tavola saranno serviti i prodotti della norcineria forniti dall’azienda ‘Valerio Ferri’ (Cagli) e i legumi del Consorzio di San Sisto, abbinati ai vini della cantina ‘Cà Le Suore’ (Cagli). Il menù della serata, al costo di 25 euro a persona tutto compreso, prevede, come antipasti, vellutata di ceci con guanciale croccante, insalata di lenticchie con ciauscolo e olio extravergine di oliva e carpaccio di lonzino con salsa caramellata al vino rosso. A seguire, i maltagliati con ceci, pomodorini, pancetta e salsiccia e, come secondi, il cotechino nostrano con lenticchie e le costine di maiale con funghi di bosco, accompagnati da un fresco pinzimonio. Come dolce sarà servito lo zabaione ghiacciato con salsa al caramello.

“Chiudiamo con soddisfazione questa iniziativa dedicata al buon cibo del territorio –spiegano Giorgio Bartolini direttore Confesercenti Montefeltro e Risiero Severi del Consorzio Legumi di San Sisto- apprezzata dai consumatori e che, grazie all’impegno dei ristoratori, ha avuto il merito di promuovere i buoni prodotti nostrani attraverso le ricette tradizionali del nostro entroterra. Un ringraziamento particolare a Otello Renzi che ha curato sia la formulazione dei menù, sia l’abbinamento cibo vino, dando come sempre un valore aggiunto alla manifestazione”.

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Marzo 2015 09:12
 

MOTORE DI RICERCA

 52 visitatori online

I vantaggi per i soci Confesercenti

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIE
Seguici su Facebook
da oggi puoi seguirci anche su Twitter

I Nostri Ristoranti

Festival Internazionale del Brodetto