lunedì
feb  18

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Regione Marche - Contributi alle imprese turistiche danneggiate dal maltempo
Regione Marche - Contributi alle imprese turistiche danneggiate dal maltempo PDF Stampa E-mail
Mercoledì 27 Maggio 2015 00:00

Confesercenti informa che la Regione Marche ha approvato il bando per la concessione dei contributi alle imprese turistiche danneggiate dal maltempo del 4 febbraio e del 4 marzo 2015.
I benefici sono destinati alle strutture ricettive, stabilimenti balneari e pubblici esercizi.
Le domande scadono il 12 giugno.

SOGGETTI BENEFICIARI
Strutture ricettive alberghiere, strutture ricettive all’aria aperta, stabilimenti balneari e attività di somministrazione di alimenti e bevande.

SPESE AMMISSIBILI:
-    Opere murarie di ripristino di fabbricati o strutture danneggiate o distrutte;
-    Rifacimento di impianti;
-    Ripristino e sostituzione di macchinari, arredi e attrezzature danneggiate o distrutti.

Gli interventi devono far riferimento a quelli riportati nella scheda di segnalazione danni subiti inviata al Comune  e gli importi non potranno superare quelli dichiarati.
Non sono ammesse domande per danni complessivi di importo inferiore a € 2.000,00.
Sono ammesse le spese effettuate dopo il 4 febbraio 2015.
Sono esclusi i danni subiti dalle imprese che già beneficiano di polizze assicurative.

MISURA DEL CONTRIBUTO
Contributo in conto capitale dell’80% delle spese sostenute fino a un massimo di € 8.000,00.

PRIORITA’

Il bando prevede priorità per le opere già realizzate al 100% o in misura superiore al 50%.
A parità di punteggio sarà data priorità alle aziende con più anzianità di iscrizione alla Camera di Commercio e all’ordine cronologico di presentazione delle domande.

RISORSE
Le risorse complessive sono pari a 747.766,45 euro.

SCADENZA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:  12 giugno 2015 (esclusivamente tramite P.E.C. ai Comuni competenti per territorio)

INFO: presso tutte le sedi CONFESERCENTI e FIMCOST

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Maggio 2015 10:08